Dal campo
Il Gruppo Verisem rileva Blumen Vegetable Seeds
Il sodalizio sarà ufficializzato in occasione di Fruit Logistica
Il gruppo sementiero internazionale Verisem BV, conosciuto in Italia soprattutto per la sua controllata Suba Seeds, si allarga rilevando Blumen Vegetable Seeds, la divisione di Blumen Group Spa specializzata nel settore delle sementi professionali ortive. L’accordo prevede la cessione dei diritti di proprietà intellettuale della divisione professionale di Blumen Group, dei marchi Olter e Four, del patrimonio genetico sviluppato nel tempo dall’azienda oltre che del personale, che continuerà - con il suo know-how pluridecennale nella ricerca - a lavorare al progetto e garantire la crescita del business.
Le attività e il personale di Blumen Vegetable Seeds sono così confluite in Verisem Italia, neo costituita azienda del gruppo, garantendo ai numerosi clienti continuità relazionale con il team, al momento attivo nella sede principale di Piacenza e nei centri di ricerca presenti in Piemonte, ad Asti, nel Lazio, a San Felice Circeo (LT), e in Sicilia, a Vittoria (RG)
Il sodalizio punta a dare il là a nuove interessanti prospettive a livello internazionale per Blumen Vegetable Seeds: una realtà che da oltre sessant’anni si distingue sul territorio italiano per la sua particolare attenzione e professionalità nel breeding e nella ricerca. Aspetti su cui l’azienda punterà ancora di più dopo l’acquisizione da parte del gruppo Verisem.
La prima occasione in cui Verisem Italia presenterà la nuova veste di Blumen Vegetable Seeds e si rapporterà pubblicamente ai clienti dopo il passaggio di proprietà, sarà a Fruit Logistica, che si terrà a Berlino da domani fino al 7 Febbraio 2025.
Le prospettive. Per Blumen Vegetable Seeds, questo passaggio di proprietà è un’occasione per porsi nuovi obiettivi e pianificare un percorso di crescita finalizzato al raggiungimento di traguardi prestigiosi. Lo conferma l’amministratore delegato Alberto Dezza: “Da sempre, in Blumen Vegetable Seeds, è stata riposta massima cura e attenzione nel campo della ricerca per offrire al mondo professionale e amatoriale i semi perfetti per ogni esigenza. Non è solo una questione lavorativa. Per noi - sostiene Dezza - operare in questo modo costituisce l’unico metodo che conosciamo per rappresentare con coerenza e concretezza l’enorme patrimonio orticolo del nostro Paese. E, di pari passo, le nostre radici. Per questo, non vediamo l’ora di approcciare questo nuovo corso aziendale: per raggiungere obiettivi sempre più ambiziosi a livello internazionale nel mondo delle sementi orticole, portando il nostro metodo di lavoro e le nostre varietà nei più grandi palcoscenici del settore a livello italiano ed europeo”.
A proposito del gruppo Verisem
Verisem è un attore mondiale nel settore delle sementi che produce, confeziona e distribuisce sementi di ortaggi speciali per i mercati del giardinaggio professionale, semiprofessionale e hobbistico in tutto il mondo, e un fornitore a contratto per un insieme diversificato di aziende sementiere globali. L'azienda produce oltre 90 specie e oltre 2.000 diverse varietà tra cui fagioli, cavoli, carote, cicoria, coriandolo, cipolle, piselli e ravanelli. Verisem oggi ha sedi nei Paesi Bassi, in Francia, Italia, Slovenia e negli Stati Uniti e offre servizi di produzione per clienti situati in oltre 130 paesi in tutto il mondo. (gc)
Fonte: Ufficio Stampa Verisem Italia