Il meglio di IFN
Le mele slovene protagoniste di uno spot di Spar generato dall'IA
Il video è stato diffuso sui canali digitali dell'insegna
Le mele slovene sono al centro di un nuovo spot di Spar, realizzato interamente grazie all'intelligenza artificiale, come riporta fruitnet.com. Il video, il primo di una serie di pubblicità che verranno diffuse sui canali digitali dell'insegna, è stato creato utilizzando esclusivamente descrizioni testuali e alcune foto del negozio, sfruttando una tecnologia AI avanzata. Dopo la generazione delle immagini, il video ha subìto solo piccoli ritocchi finali per essere pronto per la pubblicazione.
Aleš Popič, digital marketing manager di Spar Slovenia, ha spiegato: "L'innovazione è parte integrante della cultura di Spar Slovenia e in questo modo abbiamo dimostrato la nostra capacità di implementare rapidamente nuove soluzioni basate sull'IA."
Popič ha poi aggiunto che lo spot ha dato risultati eccellenti, infatti, ha raggiunto quota 163 mila visualizzazione su Youtube, confermando che questo approccio innovativo non solo aumenta l’efficienza, riducendo i costi e gli sforzi d'implementazione, ma consente anche di sbloccare un nuovo livello di creatività nella produzione di contenuti video, che in questo momento storico sicuramente attira e incuriosisce gli utenti. (gc)
Guarda lo spot completo cliccando qui sotto:
Fonte immagine in apertura: screenshot video Youtube, pagina Spar Slovenija