Syngenta invita i produttori a uno speciale Open Day sul pomodoro siciliano

Le nuove soluzioni verranno presentate alla Stazione Sperimentale di Acate

Syngenta invita i produttori a uno speciale Open Day sul pomodoro siciliano

Syngenta Vegetable Seeds annuncia un Open Day dedicato all'innovazione nella filiera del pomodoro siciliano, confermando il forte legame dell'azienda con il territorio e la sua attenzione alle esigenze del comparto produttivo locale e nazionale. L'evento si terrà il 27 Febbraio alle ore 10:00 ad Acate presso il Centro di ricerca Syngenta per la valorizzazione dell'orticoltura italiana.

Per informazioni e per iscriversi all’open day sarà necessario registrarsi al link: (Clicca qui)

L'Open Day rappresenta un'opportunità di confronto e networking con le principali realtà del settore, offrendo ai partecipanti la possibilità di esplorare le ultime novità e le future introduzioni oltre a quella di interagire direttamente con gli esperti dell'Azienda. Durante l’evento, i partecipanti potranno:
1. Scoprire Doryta, il Piccadilly moderno che garantisce un gusto costante tutto l'anno e un'eccezionale durata in post raccolta.
2. Esplorare la nuova gamma di portinnesti resistenti al ToBRFV, tra cui Armour, Honor e Kronosor, sviluppati per migliorare le rese e qualità delle produzioni.
3. Approfondire le tecniche di selezione varietale e gli studi sui portinnesti mirati a soddisfare le specifiche condizioni pedoclimatiche siciliane.

"Questo Open Day offre ai produttori di pomodoro siciliani l'opportunità di vedere da vicino le innovazioni che stiamo sviluppando in risposta alle loro esigenze", afferma Daniele Montesi, Product Specialist Pomodoro di Syngenta Vegetable Seeds Italia. "Il nostro obiettivo è quello di fornire soluzioni che aumentino la produttività e garantiscano la qualità delle coltivazioni locali e italiane". (aa)

Fonte: Ufficio stampa Syngenta