Spreafico: riparte la campagna invernale di Tango Fruit

La campagna invernale 2025 durerà fino a maggio

Spreafico: riparte la campagna invernale di Tango Fruit

Con l’arrivo di gennaio, Tango Fruit torna protagonista nei punti vendita, portando sulle tavole italiane un prodotto d’eccellenza: il mandarino premium senza semi, riconosciuto per le sue caratteristiche uniche. Dolcezza naturale, praticità di consumo e un impegno verso l’ambiente sono i tratti distintivi di questo frutto che si guadagna anche il titolo di “Amico delle api”.

Essere "Bee Friendly" significa che i mandarini Tango, non producendo naturalmente semi, non possono subire alcuna impollinazione incrociata, permettendo alle api di volare liberamente vicino alle nostre piante senza la necessità di reti o pesticidi dannosi. Questo favorisce una convivenza naturale e consente agli insetti di impollinare altre specie mentre ronzano intorno alle piantagioni di Tango. Quest’anno la campagna prende il via con l’inizio della prima consistente produzione italiana a cui si affianca quella spagnola, confermando un passo strategico importante verso una maggiore integrazione della filiera e un’offerta più ampia e diversificata. Un’opportunità resa possibile grazie alla partnership esclusiva e consolidata tra Spreafico Spa e il marchio Tango Fruit. Questa collaborazione ha permesso di trasformare il mandarino Tango in un punto di riferimento premium per la categoria, garantendo un prodotto che soddisfi gli elevati standard dei consumatori.

La campagna invernale del 2025 inizia a gennaio e durerà fino a maggio, con l’Italia come area di produzione sempre più rilevante, affiancata dalla Spagna. I mandarini premium, disponibili anche con foglia, saranno caratterizzati da calibri importanti (1 e 2), sinonimo di frutti di dimensioni ottimali e di alta qualità. Nel mese di febbraio, Tango Fruit sarà il protagonista indiscusso della campagna di San Valentino, celebrando l’amore e la dolcezza in modo unico e innovativo. La campagna, pensata per valorizzare il mandarino premium senza semi, punta a catturare l’attenzione dei consumatori attraverso un messaggio che lega il gusto irresistibile e la qualità del prodotto al simbolismo romantico della festività.

Spreafico sosterrà la campagna invernale di Tango con diverse attività di comunicazione, di visibilità e promozione nel punto vendita volte ad aumentare la brand awareness. Inoltre, attraverso i canali social ufficiali del brand (@Tango_it), i consumatori potranno scoprire tutte le caratteristiche uniche e le curiosità sul mandarino Tango. (aa)

Fonte: Ufficio stampa Spreafico