Rinnovato l'accordo tra Nunhems e il consorzio Mundial

Concessione in esclusiva delle sementi di meloni cantalupo Red Falcon e Lion 107

Rinnovato l'accordo tra Nunhems e il consorzio Mundial

Finalizzato con successo l’accordo tra i soci e consorziati del Gruppo Mundial e BASF | Nunhems: anche per i prossimi tre anni sarà il Consorzio ad avere la concessione di utilizzo, in esclusiva, di varietà d’eccellenza di melone cantalupo già note e apprezzate come Red Falcon F1 e il medio tardivo Lion 107 F1.  
Il nuovo accordo include anche la fornitura di mezzi tecnici da parte di BASF | Nunhems all’importante realtà leader in Italia nel settore dei meloni, costituita da sette aziende siciliane tra le più produttive e prestigiose, che coltiveranno quindi in esclusiva per altri tre anni nell’areale siciliano Red Falcon e Lion 107. 

Domenico Raneri, presidente Consorzio Mundial e William Cavalieri, conutry manager Italia

Le varietà di melone - apprezzate per il gusto inconfondibile dato dall’elevata dolcezza, la polpa croccante e compatta di colore arancio vivo e la prolungata shelf life - raggiungono caratteristiche organolettiche e livelli qualitativi simili anche grazie alle favorevoli condizioni climatiche del Sud Est della Sicilia. Entrambe sono commercializzate con il marchio Mundial: Chiaramonte, Cooperativa San Tommaso, Fonteverde di Ispica, Fruttomania, Master Fruit srl, Orto Big e Salfrutta, aziende agricole coltivatrici di meloni, in diverse province - continueranno quindi a esserne i produttori in esclusiva.

“Siamo molto soddisfatti per il prolungamento dell’accordotra la nostra azienda e il Consorzio Mundial – dichiara Andrea Fiorentini, Customer Marketing BASF | Nunhems - Un proficuo rapporto di collaborazione che prosegue, continuando ad alimentare sinergie tra produzioni di eccellenza del Sud Italia e realtà leader come la nostra. L’obiettivo è quello di raggiungere traguardi sempre più ambiziosi, sviluppando la partnership per dare ancora più valore a un prodotto già qualitativamente unico come il melone siciliano”.

“Negli ultimi tre anni il mondo è molto cambiato - prosegue Aurelio Boncoraglio, Sales Specialist BASF | Nunhems - È però stimolante constatare come non sia cambiata la fiducia che i produttori più virtuosi di Sicilia ripongono in noi. Si rinnova, ampliandosi, una collaborazione tra eccellenze: da una parte nel settore delle sementi e dei mezzi tecnici - con una leadership indiscussa in Italia nel mercato della fascia a lunga conservazione - e dall’altra in quello dell’agricoltura siciliana. Ma il vero successo si ha quando tutti possono godere di determinati risultati. Il futuro di Mundial, anche per la grande responsabilità che ha nel panorama agricolo siciliano, sarà quindi quello di condividere i frutti di questo lavoro con tutto il territorio”.

“Siamo molto soddisfatti di questa partnership - conclude Domenico Raneri, Presidente del Consorzio Mundial Group - Da sempre crediamo nella collaborazione con BASF | Nunhems, che implica un progetto che va la di là dell’aspetto commerciale. Ha infatti anche la valenza di rinnovamento della nostra mission aziendale e degli obiettivi che ci poniamo, sempre più sfidanti e qualificanti”. 

Fonte: Basf Nunhems