Ortoverde a Fruit Attraction, tra innovazione e voglia di crescere

Ciotole proteiche e verdure microondabili le principali novità

Ortoverde a Fruit Attraction, tra innovazione e voglia di crescere

Dall’8 al 10 ottobre Ortoverde (Gruppo Foodiverse) sarà presente presso lo stand C04 nel padiglione 7 al Fruit Attraction, la fiera di riferimento in Europa per l’ortofrutta. 
Tra le tante proposte (il gruppo commercializza oltre 1.600 referenze in tutta Europa) saranno presentati nuovi concept di insalate arricchite in ciotola: “L’idea nasce dall’osservazione di diversi fattori: prima di tutto abbiamo valutato i trend più in crescita in Italia associabili a un pasto convenience, con un apporto proteico bilanciato. A questo abbiamo unito l’esigenza di un piatto pronto con grammature superiori rispetto alla media delle referenze vendute nella Penisola, sulla scorta del successo di linee simili lanciate in Spagna” (clicca qui per approfondire), dichiara Pietro Pasquale, Sales manager dell’azienda Ortoverde
“Inoltre, stiamo studiando la possibilità di produrre anche una gamma di verdure in busta che possano essere cotte al vapore nel microonde in pochi minuti (un prodotto che funziona molto bene nelle principali catene di distribuzione in Spagna)”, aggiunge Pasquale. “Questi prodotti offrirebbero un valore aggiunto al consumatore italiano, che è restio a preparare le verdure ed è sempre più orientato verso prodotti pronti al consumo”, spiega il manager.
 

Oltre alle novità, saranno presenti anche altri prodotti salutari del Gruppo, come gli spalmabili (hummus, guacamole e tzatziki), ma anche le referenze che costituiscono il core business dell’azienda, come le insalate di IV Gamma prodotte con tecnologie all’avanguardia, tra cui il cuore di iceberg, da sempre una delle referenze più critiche tra gli scaffali della Gdo, ma che Ortoverde riesce a proporre con caratteristiche distintive in termini di qualità e shelf life (clicca qui per approfondire).

Ortoverde fa parte del Gruppo Foodiverse, riferimento in Europa per l’alimentazione salutare della I, IV e V Gamma con una solida produzione in diversi areali europei. Insieme a Ortoverde saranno presenti nello stand anche le altre aziende del Gruppo, come Verdifresh (leader in Spagna, con tre stabilimenti di produzione), Josef Müller Gemüse e Thurländer Salate (leader del settore rispettivamente in Svizzera e Germania), Agromediterránea (coltivazione e commercializzazione di verdure fresche ed erbe aromatiche) e Comfresh (specialisti nella commercializzazione di prodotto pronti e fresh convenience). Il variegato Gruppo, poi, è forte dell’ultima partnership con Taylor Farms, azienda leader nel settore dei prodotti freschi negli Stati Uniti e in Canada, costituendo una compagine unica nel settore, capace di creare le migliori pratiche di produzione e adattarle ai clienti di tutti i mercati di riferimento delle aziende.