Le Op Sarde unite per risollevare Sa Marigosa

«La speranza può rinascere» è il nome dell'iniziativa solidale

Le Op Sarde unite per risollevare Sa Marigosa

"La speranza può rinascere - Un aiuto per Sa Marigosa" è il nome dell'iniziativa organizzata dalle Op Sarde per aiutare Sa Marigosa a rialzarsi dopo l'incendio dei giorni scorsi.
In particolare, le fiamme dei giorni scorsi hanno distrutto l'impianto di produzione dell'azienda.
L'obiettivo dell'iniziativa è dimostrare solidarietà all'azienda coinvolta nell'incendio perché, com'è scritto nella locandina dell'iniziativa "Le aziende agricole sono una parte importante dell'economia sarda, per questo non vanno lasciate sole". 

Per chi volesse contribuire agli aiuti, è possibile eseguire un bonifico all'iban indicato: 
IBAN IT87A0101517400000070867478
Banco di Sardegna Filiale di Cabras
Causale: Erogazione Liberale - Incendio 6 giugno
 

I dettagli sull'incendio 
Nei giorni scorsi (giovedì 6 giugno, ndr), un incendio ha danneggiato alcuni capannoni dello stabilimento dell'azienda Sa Marigosa, specializzata nell'ortofrutta e nella preparazione di conserve sottolio a base di ortaggi, a Riola Sardo. Come riporta l'Ansa.it, le fiamme sarebbero partite accidentalmente da un furgone parcheggiato in un capannone con alcuni mezzi agricoli.
Il fuoco si è velocemente propagato avvolgendo ogni cosa. Sul posto sono arrivate le squadre dei vigili del fuoco e i carabinieri.
I mezzi agricoli che si trovavano nel capannone sono stati portati all'esterno e salvati dalla furia del fuoco che ha invece distrutto un primo capannone e raggiunto l'area uffici, danneggiando una sala riunioni. (am)