Dal campo
Insieme per crescere: la collettiva di Unaproa a Fruit Attraction
Almaseges, Geofur, Isola Verde e Oasi si presentano sul mercato internazionale
Unaprosa con la collettiva espositiva sarà presente a Fruit Attraction di Madrid dall’8 al 10 ottobre 2024. Quattro sono le Organizzazioni di Produttori che parteciperanno alla 16esima edizione, offrendo una panoramica completa sui prodotti, sulle ultime innovazioni e sui servizi riguardanti il settore ortofrutticolo.
Op Almaseges presenta le sue produzioni di frutta e ortaggi ottenute in larga parte del Mezzogiorno d’Italia su 1.000 ettari, di cui circa 700 in coltura protetta. Un insieme di produttori accomunati da un'idea di agricoltura ispirata alla sostenibilità, alla tutela della biodiversità, ai principi della Dieta mediterranea.
Op Geofur presenta tutta la sua gamma di radicchi di prima gamma e confezionati coltivati in varie zone d’Italia, dal nord al sud, offrendo un prodotto fresco 12 mesi all’anno. Nei magazzini dislocati nelle varie zone di produzione, garantisce da subito un primo controllo di qualità e selezione della materia prima.
Op Isola Verde presenta le sue insalatine baby leaf di I gamma, coltivate 12 mesi l’anno sia al nord che nel sud Italia. Garantiamo una filiera controllata in tutte le sue fasi, dalla produzione in serra alla consegna ai clienti in tutta Europa.
Op Oasi soc. benefit transnazionale, i cui prodotti sono destinati principalmente alla IV e I gamma , raccoglie al suo interno eccellenze agricole distribuite sul territorio nazionale ed Europeo e due siti di valorizzazione ubicati in Lombardia e Campania. Aderiscono ad OP Oasi 75 produttori specializzati ed esclusivi per più di 1600 Ha.
La collettiva di Unaproa – hall 3 B09, porta sui mercati internazionali un’importante testimonianza della diversità e della ricchezza del nostro Paese, testimoniando soprattutto la professionalità, l’efficienza e l’altissima qualità del sistema organizzato. (aa)
Fonte: Ufficio stampa Unaproa