Attualità
Finger Food Speciale Frutta e Verdura 2023, l’ortofrutta prende la parola
Un light lunch che sa di innovazione, creatività e rilancio
Lo Speciale Frutta&Verdura passa dalle parole ai fatti. Dopo il workshop, l’ortofrutta si è resa protagonista in tutte le sue forme e colori per intrattenere i delegati nell’immancabile light lunch nel foyer del centro congressi Fico Eataly World a Bologna. Un modo per commentare, curiosare e osare con l’ortofrutta: dal carciofo al pomodoro per passare dai finocchi ai kiwi, magari assaggiando un panettone alle ciliegie e comprendere che le pere hanno tutt’altro che la voglia di mettersi da parte. Spremute e hummus arricchiscono un banchetto a colpi di specialità che ci fanno capire il motivo per cui siamo innamorati di questo settore.
L’appuntamento, giunto alla sua 24° edizione, ricorda i fasti pre-covid e mette in luce l’importanza delle relazioni e della comunicazione.
Ecco alcune foto delle aziende che hanno arricchito il light lunch.
Immancabile la degustazione con l'atteso carciofo sardo di Agricola Campidanese che è un protagonista storico dei light-lunch di SFV.
Csc Lazio ci ha portato direttamente nell'Agripontino con un'esplosione di colori, profumi e soprattutto pomodoro.
Dulcis ha portato nel foyer un'onda verde di dolcezza grazie ai suoi kiwi.
Ma i kiwi si vestono anche di rosso, grazie a Jingold.
Anche la pera Mantovana Igp non passa inosservata edè stata offerta a spicchi da La Grande Bellezza.
Ortofrutta in tutte le forme: Oranfresh grazie ai suoi distributori innovativi ha rinfrescato e ricaricato i delegati con spremute di mela e arance.
Dolce Lucano di Op Primo Sole esalta le crudité di finocchio : in pinzimonio, in salsa di capperi ed acciughe e insalata di Dolce Lucano con mandorle, arance ed olive.
Ovviamente l'ortofrutta richiede imballaggi innovativi, Tosca si dedica alle curiosità dei delegati su un mondo in continua evoluzione.
Natale è alle porte e non possono mancare i panettoni alla ciliegia di Unitec.
Valfrutta dopo il successo della scorsa edizione è tornata con le sorprendenti barchette di Hummus.
Ormai la tecnologia va a braccetto con l'ortofrutta, Xfarm mostra l'innovativa piattaforma digitale.
Il welcome coffee è stato invece offerto da Melinda con i succhi di mela di alta montagna nel comodo formato da 250 ml da accompagnare alle sorprendenti mele Dolcevita.