Enjoy Dolce Frutta, la campagna europea di Op Armonia sarà a Fruit Logistica

In fiera degustazioni con lo chef Mario Musci per valorizzare i frutti del progetto

Enjoy Dolce Frutta, la campagna europea di Op Armonia sarà a Fruit Logistica

Dal 5 al 7 febbraio nella HALL 4.2 stand C-02 Enjoy Dolce Frutta sarà protagonista al Fruit Logistica di Berlino. Attraverso degustazioni preparate appositamente sul posto dallo chef Mario Musci, noto per la sua capacità di valorizzare gli ingredienti rispettando l’essenza e la stagionalità dei prodotti, verranno promosse le caratteristiche dei frutti del progetto sottolineando l'importanza di una alimentazione sana e sostenibile.

Enjoy Dolce Frutta è una campagna promossa da Op Armonia e co-finanziata dalla Unione europea che valorizza la frutta fresca made in Ue, mettendo in risalto il gusto, la qualità e i benefici nutrizionali di prodotti come fragole, kiwi, clementine, nettarine, ciliegie e uva. Il progetto si rivolge ai consumatori di Italia e Germania, promuovendo l'importanza di una alimentazione sana e sostenibile.

La campagna è attuata dalla Op Armonia, una delle principali Organizzazioni di produttori ortofrutticoli del Sud Italia, che unisce tradizione e innovazione per garantire frutta di alta qualità. Con oltre 1.500 ettari coltivati e un'ampia gamma di prodotti stagionali, Op Armonia si distingue per il forte impegno verso pratiche agricole sostenibili che rispettano l’ambiente e sostengono la biodiversità.

I suoi processi di produzione, mirati a offrire prodotti freschi e nutrienti, rispecchiano l'eccellenza italiana e il legame con il territorio, contribuendo a un'agricoltura che unisce qualità e responsabilità ambientale.

Marco Eleuteri, Presidente di Op Armonia

Attraverso degustazioni, eventi e iniziative educative, Enjoy Dolce Frutta punta a diffondere una maggiore consapevolezza sulla stagionalità e sui metodi di coltivazione rispettosi dell’ambiente, incentivando scelte alimentari più salutari e consapevoli.

L'obiettivo generale principale è migliorare la competitività del settore agricolo comunitario aumentando il consumo di frutta dell'Ue, soprattutto in Italia e Germania, informando ed educando i consumatori sul valore e l’attrattiva della frutta nella dieta quotidiana.

Pubbliredazionale a cura del progetto Enjoy Dolce Frutta
Finanziato dall'Unione europea. I punti di vista e le opinioni espresse sono tuttavia quelli dell'autore/degli autori e non riflettono necessariamente quelli dell'Unione europea o dell'Agenzia esecutiva europea per la ricerca (Rea). Né l'Unione europea né l'autorità che eroga la sovvenzione possono essere ritenuti responsabili per essi. (cd)

Fonte: Ufficio Stampa Enjoy Dolce Frutta