Marca Fresh 2025, bilancio positivo per Apofruit Italia

Fornari: «Appuntamento strategico per incontrare i nostri partner commerciali»

Marca Fresh 2025, bilancio positivo per Apofruit Italia

Apofruit Italia, cooperativa di produttori ortofrutticoli con 2.700 soci produttori nelle zone più vocate d’Italia, archivia la propria partecipazione a Marca Fresh 2025 in modo decisamente positivo. A confermarlo sono sia Ernesto Fornari, direttore generale del Gruppo Apofruit, sia Gianluca Casadio, responsabile marketing.
“Marca Fresh – rileva Fornari – si è rivelata anche quest’anno un appuntamento strategico per incontrare tutti i nostri principali partner commerciali, ovvero il mondo della Grande Distribuzione Organizzata. All’edizione 2025, peraltro, ci siamo proposti con un alto contenuto di innovazione, presentando non solo Dulcis™, l’inedita varietà di kiwi verde, 100% made in Italy, i cui frutti si caratterizzano per la dolcezza e il gusto tipici delle varietà gialle, ma anche tutto il paniere di alta qualità a marchio Solarelli®, come le nuove cultivar di fragole a cima radicata, la linea di piccoli frutti “Chicche di natura”, le mele Candine®, Joya® e la pera Fred®. Lo sforzo organizzativo che abbiamo prodotto è stato apprezzato dai nostri partner commerciali e rimaniamo quindi fiduciosi anche per i programmi dei prossimi mesi”.

“Marca Fresh 2025 – aggiunge Casadio – è stata molto probabilmente l’edizione più vivace e dinamica di questa fiera. A certificarlo non sono stati solo gli oltre 23.000 visitatori nella due giorni di apertura, ma anche la ricca offerta convegnistica, a cui come cooperativa abbiamo preso parte in più occasioni. Il futuro dell’ortofrutta, del resto, necessita di una pianificazione specifica, e Apofruit ancora una volta è stata protagonista per studiare, assieme ai nostri partner della Gdo, come proporre domani il biologico, i prodotti premium e, più in generale, tutta l’offerta ortofrutticola made in Italy”. (gc)

Fonte: Ufficio Stampa Apofruit Italia