Sementi orticole, Mitsui continua l'espansione

Sementi orticole, Mitsui continua l'espansione
Lo scorso 25 novembre Mitsui & Co., Ltd. ha acquisito una quota di partecipazione del 75% nella società Totam Seeds B.V. (“Totam”). Totam è un’azienda sementiera innovativa specializzata nello sviluppo, nella produzione e nella vendita di sementi di pomodoro di alta qualità destinate alla produzione in serra tecnologica (AGH). Mitsui ha come obiettivo un’espansione delle attività di Totam e in questa ottica avvierà una collaborazione con Prominent, la principale cooperativa agricola olandese produttrice di pomodori, che rappresenta circa il 30% della produzione nazionale.

“Siamo entusiasti di collaborare con Prominent. Prominent vanta una grande competenza ed esperienza nella produzione di pomodori con tecnologie all’avanguardia e da parte nostra desideriamo apportare la competenza e la visione che abbiamo maturato nel nostro business globale, così da trovare insieme nuove soluzioni per un futuro all’insegna dell’innovazione”, ha dichiarato Hitoshi Kudo, general manager AgriScience Division di Mitsui & Co.



I rapporti tra Mitsui, Prominent e Totam sono iniziati nell’aprile del 2019 e da allora le tre aziende hanno condotto diverse sperimentazioni incrociate su varietà di sementi di loro produzione.

"Riteniamo che unendo le nostre risorse, i nostri know-how e le nostre piattaforme di ricerca, saremo in grado insieme di espandere e incrementare al massimo il potenziale commerciale di Totam”, ha dichiarato Fulvio Berton, board advisor di JVS (joint-venture di Mitsui e delle aziende sementiere giapponesi Nippon Norin Seed Co., Kurume Vegetable Breeding Co., Nanto Seeds Co. e Matsui Seeds Co.) e nuovo Ceo di Totam. “Questo progetto mi entusiasma e non vedo l’ora di esserne attivamente coinvolto. Lo sforzo congiunto delle nostre aziende valorizzerà enormemente l’attività dei produttori di pomodori in ogni parte del mondo".

Fonte: ufficio stampa Mitsui