Vilmorin-Mikado presenta la gamma portainnesti pomodoro

Nuovi materiali performanti, innovativi e adatti a ogni realtà produttiva

Vilmorin-Mikado presenta la gamma portainnesti pomodoro

Da molti anni Vilmorin-Mikado investe sulla ricerca e lo sviluppo di nuovi materiali performanti, innovativi ed adatti ad ogni specifica realtà produttiva, in grado di rispondere alle esigenze del comparto orticolo. La riduzione sempre più drastica dei fitofarmaci in generale e soprattutto dei geodisinfestanti spinge all’utilizzo sempre maggiore di soluzioni alternative a basso impatto ambientale come l’utilizzo di portainnesti specifici.

Il costante lavoro di selezione del team breeding dedicato Vilmorin-Mikado sulla specie portainnesto pomodoro si basa su tre priorità:
• Fornire la migliore qualità del seme in termini di germinabilità e piante utili all’innesto.
• Fornire varietà con apparato radicale resistente alle principali patologie del terreno.
• Offrire una gamma completa, con diversi livelli di vigoria e dal buon comportamento agronomico per soddisfare le esigenze di vivaisti e produttori in un mercato in continua evoluzione.

Per il mercato Italiano attualmente Vilmorin-Mikado dispone di 6 ibridi: KALIPRO F1, INTERPRO F1, GOPRO F1, FUSAPRO F1 , SUPERPRO F1, FULLPRO F1.
Le prove sperimentali presentate durante la serata hanno messo in evidenza i risultati quali-quantitativi del pomodoro ciliegino estivo DANTESCO F1 innestato sui diversi portainnesti. Si consiglia di contattare il tecnico di zona per avere maggiori informazioni e scegliere al meglio la soluzione d’innesto più adatta alle proprie esigenze (clicca qui)

Potete scaricare la brochure portainnesti Vilmorin-Mikado a questo link: Brochure Portainnesti Pomodoro (aa)

Fonte: Ufficio stampa Vilmorin-Mikado Italia