Limonata Fior di Sale Lumì: l’agrume siciliano si avvicina al mondo del beverage

Attilio Villari: «Innoviamo rispettando la tradizione e il gusto autentico»

Limonata Fior di Sale Lumì: l’agrume siciliano si avvicina al mondo del beverage

Quando si parla di limoni siciliani, non si può non pensare al Gruppo Villari di Roccalumera (Me), che da quattro generazioni lavora e si cimenta per valorizzare al massimo il limone siciliano. La nascita del Brand Lumì, che richiama il termine dialettale “lumia” (antico picoclo agrume a scorza gialla), ha la mission di valorizzare il limone con nuove forme e proposte commerciali per dare nuova linfa a un prodotto che veniva poco valorizzato dalla filiera. 
“Con il marchio premium Lumì – afferma Attilio Villari, Direttore commerciale del Gruppo – vogliamo valorizzare la migliore produzione siciliana di limoni. Anche quando il prodotto viene trasformato resta autentico; per questo abbiamo adottato la filosofia “dell’etichetta pulita”, il protagonista assoluto è il limone con la sua aromaticità, magari arricchito di spezie, sempre mediterranee, che ne esaltino le caratteristiche organolettiche”.

Il Brand Lumì, come promesso, negli anni è stato un’esplosione di novità: dalle caramelle alle marmellate, dai succhi biologici sino agli spicchi mono dose. 
In questo periodo caldo dell’anno tra i protagonisti della gamma offerta dal brand c’è la Limonata Fior di Sale Lumì. A IFN descrive il prodotto direttamente il Direttore commerciale. “Come ogni nostro prodotto, il protagonista assoluto deve essere il limone. Infatti, la limonata è contraddistinta dal miglior succo di limone siciliano abbinato in modo equilibrato al Fior di Sale siciliano per esaltarne la sapidità. Anche in questo caso abbiamo adottato il concetto di “etichetta pulita”, il prodotto non contiene conservanti, coloranti o altro. Questo ci permette di mantenere anche un basso contenuto calorico: solo 14 kcal per 100 ml, una bevanda ideale per uno stile di vita sano ed equilibrato, senza rinunciare al gusto frizzante e rinfrescante".

La Limonata Fior di Sale Lumì è molto versatile e sta riscuotendo grande successo nel mondo del beverage; tra qualche settimana ci sarà l’esordio anche in alcune importanti insegne della Grande distribuzione organizzata. Siamo particolarmente orgogliosi di annunciare che la nostra limonata è una bevanda brevettata, frutto di una ricerca meticolosa per ottenere un gusto eccellente e raffinato che celebra la tradizione. La Limonata Fior di Sale Lumì rappresenta un’innovazione nel panorama delle bevande, unendo tradizione e modernità in un prodotto unico e autentico”, conclude Villari.