Dalla distribuzione
Calenzano, Ipertosano subentra a Carrefour ed entra in Toscana
L'associata a Végé si espande oltre i propri confini abituali
Il punto vendita Carrefour all'interno del centro commerciale "Il Parco" di Calenzano chiuderà per far posto a un nuovo operatore. L'arrivo è previsto per l'inizio di ottobre, come riporta iltirreno.it. Domani Filcams Cgil incontrerà la direzione del centro Carrefour e i rappresentanti della futura proprietà per discutere il passaggio.
“Ipertosano, una grande azienda del nord con circa 5mila dipendenti, acquisirà Carrefour di Calenzano.” spiega Giovanni Vangi di Filcams Cgil. "Tutti i lavoratori verranno mantenuti, con un passaggio alle stesse condizioni di lavoro, argomento del prossimo incontro".
Attualmente, il punto vendita impiega una cinquantina di persone, e i sindacati assicurano che sia il numero dei dipendenti sia le ore di lavoro resteranno inalterati dopo l’acquisizione. La situazione, per il momento, sembra serena secondo le fonti sindacali.
Il Gruppo Tosano nasce nel 1970 come un piccolo supermercato a conduzione familiare e dal 2015 è parte del Gruppo VéGé.
Oggi è una delle realtà più radicate con 16 ipermercati a gestione diretta nelle aree della Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna. E molto presto anche in Toscana.
Fonte immagine in apertura: sito web Ipertosano (gc)