Ecco Cavoloso, lo snack a base di cavolfiore

Lo propone l'azienda Agrinovana in tre diverse ricettazioni

Ecco Cavoloso, lo snack a base di cavolfiore
Il cavolfiore diventa uno snack goloso e crunchy con Cavoloso. Il prodotto è stato realizzato dall’azienda Agrinovana di Moresco (Fermo) unendo i ceci al cavolfiore esiccato a bassa temperatura.
La referenza, già sbarcata al Taste di Firenze, è stata presentata in questi giorni al Sana di Bologna e si rivolge ad una clientela di nicchia, quella dei dettaglianti specializzati.

“Abbiamo sviluppato Cavoloso durante i due anni di pandemia – spiega a IFN Antonio Vagnoni, ideatore del prodotto insieme a Francesca Biondi e Valentina Visciglio – ci è sembrato un buon modo per rendere il cavolfiore più fruibile, come una porzione di verdura tascabile. Si presta a tutti coloro che non amano consumare il prodotto fresco, come i bambini, o che non hanno tempo di cucinarlo”.



Cavloso può essere consumato sia come merenda che come aperitivo. Il prodotto è inoltre vegano, senza lattosio e glutine, oltre che ricco di fibre e proteine.
Tre i gusti in cui è proposto: di questi due salati – rosmarino, pomodoro e paprika – e quello dolce a base di cioccolato e cocco. Tutte le confezioni sono da 25 grammi e corrispondono a 250 grammi di prodotto fresco.



Cavoloso si può acquistare anche online, insieme a tanti altri prodotti realizzati dall’azienda: tra queste “Le Cremose”, creme di verdura fresche senza conservanti, realizzate solo con verdure, olio evo e frutta secca. Le creme sono disponibili in quattro ricettazioni - broccolo, cavolfiore, cavolo nero, cime di rapa - e si prestano come ingrediente per condire pasta, riso, bruschette e polpette.



Nell’offerta dell’azienda anche Le foglie – verdure al naturale essiccate a bassa temperatura, senza additivi e conservanti: per ora la linea è composta da chicche di cavolfiore, cime di rapa e cavolo nero. Come si legge nei depliant aziendali “basta reidratarle per avere in pochi minuti le proprie verdure pronte per essere gustate così come sono o trasformate in mille ricette”.

Tutti i prodotti di Cavoloso sono perfettamente sostenibili: “Abbiamo trovato il modo di valorizzare le eccedenze di produzione del miglior cavolfiore trasformandolo in uno snack buono e salutare – spiegano dall’azienda – Diamo nuova vita alle verdure mediante un processo naturale ed antico: l’essiccazione a bassa temperatura”.

Copyright 2022 IFN Italiafruit News