Dalla distribuzione
Gruppo Selex, Tutti in Campo si conferma un successo e torna con la terza edizione
Nel 2024, l’iniziativa ha messo a disposizione gratuitamente 40.000 attrezzature sportive alle ASD e SSD italiane

Gruppo Selex, primo player della grande distribuzione in Italia, celebra il successo della seconda edizione di Tutti in Campo, l’iniziativa dedicata al sostegno delle Associazioni Sportive Dilettantistiche (ASD) e Società Sportive Dilettantistiche (SSD) su tutto il territorio nazionale. Con il supporto di un Ambassador speciale, l’icona del calcio italiano Roberto Baggio che ha creduto in Tutti in Campo fin dalla sua nascita, grazie all’impegno congiunto di Clienti, punti vendita e Soci aderenti del Gruppo Selex, il progetto ha permesso di distribuire gratuitamente quasi 40.000 attrezzature sportive, per un valore complessivo di circa 3,5 milioni di euro.
Un risultato significativo che valorizza la community e la forza della collaborazione, dimostrando quanto il sostegno allo sport di base sia un interesse condiviso e fondamentale per la crescita delle giovani generazioni.
Anche questa volta, a supportare l’iniziativa è stato Roberto Baggio, icona del calcio italiano e Ambassador del progetto fin dalla sua nascita.
“Tutti in Campo è la dimostrazione concreta di come, insieme, si possa fare la differenza” dichiara Massimo Baggi, Direttore Marketing del Gruppo Selex. “I numeri di questa seconda edizione ci confermano che l’iniziativa è entrata nel cuore dei nostri Clienti e delle società sportive. Il nostro obiettivo è rendere lo sport sempre più accessibile e inclusivo, perché crediamo nel suo valore educativo e sociale. Per questo, siamo felici di annunciare che Tutti in Campo tornerà quest’anno con una nuova edizione, ancora più ricca e coinvolgente”.
Forte del successo ottenuto, Gruppo Selex rilancia Tutti in Campo, confermando il proprio sostegno alle associazioni e società sportive dilettantistiche in tutta Italia. L’edizione 2025 punta a rafforzare sempre più la partecipazione dei Clienti e il coinvolgimento delle realtà sportive locali, offrendo nuove opportunità per supportare lo sport come motore di aggregazione, inclusione e crescita per le comunità.
L’appuntamento è già fissato: anche nel 2025 Gruppo Selex scenderà in campo al fianco delle ASD e SSD, rafforzando il proprio legame con i territori e contribuendo a valorizzare lo sport come strumento educativo e sociale.
Un impegno concreto che prosegue con l’obiettivo di dare sempre più forza e visibilità a chi, ogni giorno, lavora per far crescere le nuove generazioni attraverso il gioco e la passione sportiva. (gc)
Fonte: Ufficio Stampa Gruppo Selex
