Dole Italia torna a Cmp Venice Lido Beach Trail

Con la frutta fresca premium, l'azienda è Official Supplier della manifestazione

Dole Italia torna a Cmp Venice Lido Beach Trail

Dopo il successo dell'edizione precedente, CMP Venice Lido Beach Trail torna domenica 22 settembre, per un'esperienza straordinaria tra spiaggia, mare e pineta. Anche quest'anno Dole Italia, leader nella produzione di frutta fresca di qualità premium, sarà presente all’evento e - in qualità di Official Supplier - aggiungerà un tocco di naturale dolcezza a questa avventura all’aria aperta.

Nella suggestiva cornice del Lido di Venezia, gli atleti avranno l'opportunità di scegliere tra un percorso di 11 km e uno di 5 km, entrambi ricchi di fascino e sfida. Per chi invece preferisce un ritmo più rilassato, la Family Run di circa 2 km offrirà a grandi e piccini l’occasione per condividere momenti di gioia e sport, avvolti da un’atmosfera di festa in riva al mare.

Durante le gare, i partecipanti potranno gustare le Banane Premium Dole, offerte nei vari punti ristoro lungo il percorso e al Lido Beach Village, presso lo stabilimento Blue Moon. Qui, Dole oltre a rigenerare i runners con la sua frutta fresca, distribuirà accattivanti gadget a tutti i visitatori.
Le banane, ricche di vitamina B6, potassio e magnesio, racchiudono nutrienti che offrono benefici essenziali per gli sportivi: il potassio aiuta a prevenire i crampi muscolari, il magnesio è fondamentale per il benessere cardiaco e il controllo della pressione sanguigna, la vitamina B6 ha un ruolo importante nella trasformazione e utilizzazione di carboidrati, grassi e proteine.

"CMP Venice Lido Beach Trail, con la sua vivace atmosfera, è l’occasione perfetta per promuovere uno stile di vita che abbina sport e scelte alimentari equilibrate, fondamentali per sostenere e migliorare il benessere generale. Questo evento offre l'occasione per mettere in risalto i benefici della frutta e l’importanza di integrarla nella nostra routine quotidiana, sia come spuntino veloce sia come ingrediente versatile in ricette saporite.” - commenta Cristina Bambini, Responsabile Marketing di Dole Italia. (gc)

Fonte: Ufficio Stampa Dole Italia