Dalla distribuzione
Auchan annuncia 2.400 licenziamenti in Francia e la vendita delle attività in Russia
Il colosso della grande distribuzione ha avviato un’importante riorganizzazione aziendale
Il colosso della grande distribuzione Auchan, noto marchio francese, ha avviato un’importante riorganizzazione aziendale con una serie di tagli significativi dei dipendenti in Francia e la vendita delle sue attività in Russia, come riportato da milanofinanza.it. L'azienda ha annunciato la chiusura di circa dieci punti vendita sul territorio francese e l’eliminazione di 2.389 posti di lavoro, su un totale di 54.000.
Tra i licenziamenti previsti, 784 riguarderanno la sede centrale e 915 le posizioni all’interno dei negozi. Inoltre, Auchan interromperà il servizio di consegna diretta a domicilio, determinando il taglio di ulteriori posti.
Nel frattempo, il gruppo ha confermato l’intenzione di vendere le attività in Russia, in cui impiega 28.000 persone in 230 negozi e che rappresentano circa il 10% del suo fatturato globale. Secondo indiscrezioni, l’acquirente potrebbe essere Gazprombank, istituzione legata alla multinazionale Gazprom, e l’accordo potrebbe essere formalizzato nelle prossime settimane.
Fonte immagine in apertura, sito web Auchan (gc)