Cambio ai vertici per Zespri: Jason Te Brake è il nuovo Ceo

Sostituirà il dimissionario Dan Mathieson dall’1 luglio

Cambio ai vertici per Zespri: Jason Te Brake è il nuovo Ceo

Zespri ha annunciato la nomina di Jason Te Brake come nuovo Amministratore Delegato (nella foto in apertura).
Te Brake, attualmente direttore operativo del colosso dei kiwi, succederà all’amministratore delegato uscente Daniel Mathieson, che lascerà l'azienda per unirsi allo specialista di piccoli frutti Driscoll’s a partire dal 1° luglio, come riporta fruitnet.com.

"Jason è un dirigente eccezionale con una forte esperienza commerciale e di gestione degli stakeholder. Ha svolto un ottimo lavoro guidando la nostra supply chain globale e l'attività di fornitura in Nuova Zelanda come nostro Chief Operating Officer. È la persona perfetta per ricoprire questo nuovo ruolo", ha affermato il Presidente, Nathan Flowerday. “Ha una chiara visione strategica per aiutare Zespri a raggiungere il suo immenso potenziale e le competenze operative per fare in modo che ciò avvenga”.

Te Brake ha definito “un onore” ricoprire il ruolo di Ceo di Zespri: "Sono estremamente entusiasta dell’opportunità e del privilegio di poter guidare l’azienda", ha dichiarato Te Brake dopo la nomina.
“Il mio obiettivo sarà guidare il team Zespri cogliendo le opportunità di mercato, rafforzando la nostra catena di fornitura e garantendo che quanto più valore possibile venga restituito ai coltivatori. Vorrei ringraziare Nathan e il consiglio per la fiducia che hanno riposto in me e ringraziare anche Dan Mathieson per la sua guida".(gc)

Fonte immagine in apertura: Fruitnet.com