Vilmorin-Mikado migliora qualità e resa della carota con Maestro F1 Vilseed

Carote più omogenee alla raccolta con forte riduzione degli scarti

Vilmorin-Mikado migliora qualità e resa della carota con Maestro F1 Vilseed

Nella specie carota, in linea con la richiesta di crescita ed innovazione dei processi nei paesi più esigenti, come l’Italia, Vilmorin Mikado ha innovato la forma prodotto.
Per la campagna 2025, infatti, VILMORIN MIKADO ITALIA commercializzerà anche nell’areale del Fucino il seme della varietà di carota Maestro F1 nella qualità VILSEED al posto della STANDARD, uniformando così la gamma delle forme prodotto già in uso nelle zone di Fiumicino e Rovigo/Ferrara. Con questa scelta commerciale VILMORIN-MIKADO ITALIA risponde al bisogno delle aziende di avere una migliore qualità del seme ed aumentare la performance della varietà in campo.

Attraverso l’utilizzo di Maestro F1 Vilseed si potranno ottenere i seguenti benefici:
• Una migliore semina attraverso l’eliminazione della polvere e dei fenomeni elettrostatici del seme;
• Una densità di semina ottimizzata;
• Una migliore germinabilità ed uniformità di emergenza delle plantule;
• Carote più omogenee alla raccolta con forte riduzione degli scarti.

I produttori del Fucino avranno così la possibilità di acquistare il seme della varietà Maestro F1 nelle seguenti forme prodotto: seme Vilrob (pillola); seme Vilseed e seme Non Trattato. Vilmorin-Mikado, leader mondiale per la specie carota, da oltre 280 anni lavora costantemente per rinnovare il proprio l’assortimento varietale al fine di rispondere alle esigenze dell’intera filiera in un mercato in costante evoluzione. (aa)

Per saperne di più sulla gamma carota, potete consultare questo link: Varieties | Vilmorin-Mikado Italia | SEMENTI ORTICOLE (vilmorinmikado.it)

Fonte: Ufficio stampa Vilmorin-Mikado Italia