Syngenta presenta Baroncino, il San Marzano per l’areale campano

Varietà sana, forte ed equilibrata, adatta per trapianti a partire da marzo

Syngenta presenta Baroncino, il San Marzano per l’areale campano

Syngenta Vegetable Seeds entra a pieno titolo nel mercato del pomodoro allungato, tipologia San Marzano, una delle più caratteristiche del Made in Italy, con Baroncino, varietà sviluppata specificatamente per rispondere alle necessità dell’areale campano (clicca qui per approfondire). Baroncino incarna perfettamente l'approccio "glocal" di Syngenta Vegetable Seeds: una ricerca globale che si adatta alle realtà locali attraverso una stretta collaborazione con esperti del territorio e produttori.

Questa introduzione è la seconda realizzata per questo specifico segmento, dopo Damerino, sviluppato appositamente per rispondere alle esigenze dell’areale laziale. A seguito del successo di Damerino, Syngenta Vegetable Seeds ha voluto rispondere anche alle esigenze dei produttori campani con Baroncino. Si tratta di una varietà con pianta sana, forte ed equilibrata, adatta per trapianti a partire da marzo, con bassissima sensibilità al marciume apicale in condizioni di caldo. Quest’ultima caratteristica è fondamentale per ottenere rese elevate e consentire una netta riduzione degli sprechi. Inoltre, Baroncino presenta un’ottima uniformità di pezzatura, aspetto che, unitamente all’elevata shelf-life della varietà, è particolarmente apprezzato lungo tutta la filiera.

Claudio Dinacci, responsabile Tecnico Commerciale areale campano di Syngenta Vegetable Seeds

“Questa innovativa varietà dimostra come la ricerca locale di Syngenta stia valorizzando la tipicità del prodotto "Made in Italy", rispondendo alle sfide del mercato interno e differenziandosi dalla concorrenza estera, afferma Claudio Dinacci, responsabile Tecnico Commerciale areale campano di Syngenta Vegetable Seeds. “Baroncino rappresenta una soluzione "su misura" per il mercato campano coniugando tradizione, qualità e innovazione. Grazie alle proprie caratteristiche è in grado supportare i produttori nel loro quotidiano impegno per ottenere un raccolto abbondante, di qualità”. 

Per maggiori informazioni è possibile contattare direttamente Claudio Dinacci al numero 342.6249837 o all'indirizzo claudio.dinacci@syngenta.com oppure Rosario Mare al numero 335.7469358 o all'indirizzo rosario.mare@syngenta.com (gc)

Fonte: Ufficio Stampa Syngenta Vegetable Seeds