Seminis inizia bene la stagione con il melone Adagio

Un francesino semiretato con frutti eleganti e polpa aromatica

Seminis inizia bene la stagione con il melone Adagio

Adagio è il melone semiretato a maturazione tradizionale firmato Seminis, di Bayer Crop Science. Quest’anno è il suo terzo dal lancio sul mercato e continua a confermarsi per i trapianti in serra ed in tunnellino da fine febbraio a metà aprile. 

La varietà si caratterizza per la maturazione medio-precoce, la pianta rustica dotata di un buon pacchetto resistenze a Oidio e Fusariosi del melone, la capacità di allegagione, la pezzatura uniforme dei frutti compresa tra 1,1 a 1,8 kg. a seconda delle condizioni di coltivazione. Adagio si presenta con una forma rotondeggiante, una retatura fine ed elegante e suture ben evidenti e persistenti, di colore verde intenso. La polpa è di colore arancio acceso, caratterizzata da una buona consistenza e un elevato grado zuccherino associato ad un’ottima aromaticità.

Belcanto e SV6556MC completano la gamma dei francesini Seminis. “Produttori e commercianti apprezzano i tratti comuni di queste tre varietà, che consentono loro di offrire ai propri clienti continuità in termini di forniture coprendo l’intera stagione di raccolta: Adagio permette di iniziare la stagione con qualità, segue Belcanto- introdotto sul mercato lo scorso anno- per i trapianti dal 10-15 aprile sino a fine maggio, e infine SV6556MC per il periodo di trapianto che va dai primi di maggio fino a chiusura” afferma Salvatore Passariello, Sales Representative di Bayer Crop Science per Seminis.

A Cerveteri (Roma), area storicamente vocata alla coltivazione del melone francesino, Adagio ha dimostrato tutte le sue positive qualità e a testimonianza di ciò, Gianluca Ferri Marini, titolare di Agricaere Azienda agricola Ferri Marini, specializzata nella produzione e commercio di prodotti ortofrutticoli, commenta: “Adagio si presenta con frutti eleganti, suture attraenti, polpa aromatica ed un buon grado brix. Sugli scaffali si fa certamente notare e al palato lascia un piacevole sapore. Anche in campo si contraddistingue perché ha una pianta rustica, in grado di allegare un gran numero di frutti di pezzatura uniforme. È davvero un’ottima varietà per cominciare la stagione!”. (aa)

Clicca qui per scaricare il catalogo

Per maggiori informazioni: 
Bayer Cropscience, Salvatore Passariello Sales Representative per Seminis +39 348 3284732
salvatore.passariello@bayer.com

Fonte: Ufficio stampa Bayer Seminis