«Puradelica®, ecco le Regine delle Zucche»

I nuovi ibridi si affiancano a Delica®, ampliando così la stagionalità di raccolta

«Puradelica®, ecco le Regine delle Zucche»

Se la storia della zucca per Ivs Takii l’ha fatta Delica®, garantendo da oltre cinquant’anni la leadership italiana nel segmento “Kabocha”, Puradelica® rappresenta la ricerca e l’innovazione, due aree centrali nella strategia aziendale, per accrescere la presenza rispondendo sempre al meglio alle esigenze del mercato. 
Fin dal principio, Delica F1 è stata apprezzata per le sue caratteristiche di precocità, uniformità, gusto e capacità di adattamento alle diverse aree di coltivazione. Il seme di Delica F1 e il suo marchio, distribuiti in Italia a partire dagli anni ’80 da Ivs Takii attraverso la propria rete esclusiva, costituiscono garanzia di originalità per le aziende agricole, vivaistiche e distributive a piena tutela del consumatore finale.

Grazie agli investimenti in ricerca e sviluppo dell’azienda madre, Takii, alla zucca Delica® sono stati affiancati nuovi ibridi, ampliando così la stagionalità di raccolta per le aziende e la disponibilità del prodotto sugli scaffali della distribuzione per il consumatore finale, mantenendo la proverbiale delicatezza del gusto Delica.

Così nasce Puradelica®, le Regine delle Zucche, il marchio che identifica e garantisce il meglio delle zucche Takii, dove, al suo interno, troviamo:
- Sweet Mama F1: pianta caratterizzata da un portamento assurgente e areato, simile a quello di uno zucchino tondo; garantisce elevate produzioni e una maturazione concentrata, particolarmente idonea per coltura biologica;
- Constanza F1: pianta equilibrata, coprente e costante nel tempo, è un perfetto complemento di Delica per semine e raccolte tardive. È dotata di lunga conservabilità post raccolta ed è considerata il prodotto ideale per il suo peso specifico;
- Delica Star F1 (TNK – 163): pianta vigorosa, dotata di resistenza all’Oidio (IR: Px). Offre, al contempo, la produttività di Sweet Mama e la qualità di Constanza: è l’ibrido di riferimento per le raccolte ultra-tardive.

Puradelica® si affianca così a Delica®, proteggendo le aziende e il consumatore finale dai rischi di contraffazione e frode in commercio, assicurando così trasparenza e tracciabilità. Per maggiori informazioni sulla certificazione della provenienza nel rispetto delle leggi internazionali è possibile consultare la sezione dedicata sul sito web di Ivs Takii (clicca qui per approfondire).

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter quotidiana di IFN