Il Pomodoro di Pachino IGP protagonista al G7 con degustazioni e show cooking

Il presidente Fortunato: "Occasione unica per promuovere e valorizzare il nostro prodotto"

Il Pomodoro di Pachino IGP protagonista al G7 con degustazioni e show cooking

Il Consorzio di Tutela della IGP Pomodoro di Pachino sarà protagonista al G7 Agricoltura, in programma ad Ortigia (Siracusa) sino al 29 settembre. Tra le attività in calendario, la presenza nello spazio della Regione Sicilia con degustazioni e show cooking a tema pomodoro curati da Nicola Amendola, oltre all'esposizione prodotti nell'area Origin Italia e presso l'Ippodromo del Mediterraneo. 

Anche in questa occasione il Consorzio metterà in campo tutte le sue potenzialità e risorse per proseguire nel cammino verso l'internazionalizzazione, organizzando incontri ad hoc e scambi con i rappresentanti dei mercati esteri di maggior interesse. 

"Il G7 sarà un'occasione unica per promuovere e valorizzare il nostro pomodoro - ha dichiarato il Presidente del Consorzio, Sebastiano Fortunato - veniamo da mesi molto difficili, tra siccità e significativa riduzione delle vendite, guardare ai mercati europei e a quelli finora inesplorati è fondamentale per la sopravvivenza delle nostre aziende. Auspichiamo che questo grande evento possa rappresentare una svolta importante all'attuale situazione. Noi siamo pronti a fare in pieno la nostra parte" ha concluso. (cd)

Fonte: Pomodoro di Pachino Igp