«Green Deal? Risultati disastrosi»

L'intervento della Premier Meloni all'assemblea di Confindustria

«Green Deal? Risultati disastrosi»

Qualche giorno fa, durante l’assemblea di Confindustria, la premier Giorgia Meloni (nella foto in apertura) ha criticato il Green Deal europeo, definendolo frutto di un approccio ideologico che ha causato deindustrializzazione a scapito della decarbonizzazione. Come riportato da La Stampa, Meloni ha confermato l'impegno del governo “a rivedere queste scelte”, ribadendo la necessità di una politica industriale più equilibrata per difendere la capacità produttiva europea.

Anche il Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, ha espresso pieno accordo con la Premier e Confindustria, evidenziando la necessità di rivedere il Green Deal, che ha gravato su imprese e lavoratori, e auspicando una nuova direzione per l'Europa.
“La politica industriale europea ha bisogno di una profonda revisione, partendo proprio dal Green Deal" le parole del Ministro Urso che ha poi sottolineato quanto questo sia stato un peso per le imprese e i lavoratori europei. 

“L’Italia è pronta a spingere per un cambio di rotta in Europa. Questa convergenza tra governo e sistema imprenditoriale italiano può aiutare a indirizzare l'Europa verso un maggiore rispetto per i cittadini, le imprese e i lavoratori", ha concluso. (gc)

Fonte immagine in apertura: governo.it