Dalla distribuzione
Gli Spesotti, ecco la nuova linea conveniente a marchio Coop
L'obiettivo è difendere il potere d'acquisto delle famiglie
Arrivano gli Spesotti, la linea conveniente a marchio Coop, pensata per difendere il potere d’acquisto delle famiglie senza rinunciare alla qualità certificata del brand. Con oltre 300 referenze in 75 categorie merceologiche, gli Spesotti rivoluzionano l’assortimento dei punti vendita Coop: la linea coinvolge i prodotti più svariati, come latte, yogurt, pasta, patatine, passata di pomodoro, scatolame, oltre che surgelati e prodotti per la cura della casa e della persona. L’ortofrutta è presente al momento per quanto concerne legumi secchi o cotti e pistacchi.
Gli Spesotti rientrano all’interno di un progetto pluriennale per il rilancio del Prodotto a Marchio: queste le dichiarazioni di Domenico Brisigotti, Direttore Generale Coop Italia - riportate dalla rivista Consumatori Coop – il quale sottolinea, oltre alla volontà di sostenere le necessità delle famiglie, la centralità dei valori Coop anche per l’ideazione di questa nuova linea che ne decretano la peculiarità e il successo. Di particolare rilievo, l’impiego di formati più grandi che agevolano l’euro/chilo, riducendolo e permettendo all’insegna di raggiungere l’obiettivo di incontrare i bisogni dei soci e dei clienti, continuando a garantire la stessa qualità dei prodotti Coop.
L’iniziativa si affianca alla campagna Trimestre Anti Inflazione promossa dal governo e a cui Coop con 1.200 prodotti a marchio coinvolti (200 con prezzo ribassato del 10% e 1.000 con prezzo bloccato) ha aderito; a differenza di quest’ultima, gli Spesotti appartengono ad un progetto più a lungo termine, pensato già da tempo e frutto del crescere delle difficoltà del paese, per cercare di contrastarle permettendo una scelta sicura a chi vuole garantirsi una spesa conveniente.
Fonte immagini: sito web Consumatori Coop e Coop Centro Italia
Clicca qui per iscriverti alla Newsletter quotidiana di IFN