Frutta secca, la convivialità torna protagonista

New Factor presenta le innovazioni della linea Snack Time

Frutta secca, la convivialità torna protagonista

La frutta secca tostata e salata è un evergreen nelle abitudini degli italiani e, da quando si è tornata a celebrare la convivialità a tavola, questi prodotti stanno riguadagnando spazio.
Per seguire i nuovi trend di consumo New Factor, azienda di Cerasolo (Rimini) specializzata in frutta secca, ha deciso di rinnovare la sua linea Mister Nut Snack Time a base di arachidi, pistacchi, mandorle e anacardi tostati al forno e salati oltre ad un Cocktail tostato e salato in maniera classica.

“Dopo un lungo periodo in cui ci si è fortemente concentrati sui prodotti al naturale ci è sembrato doveroso ridare lustro a questi prodotti estremamente gustosi, ingredienti perfetti per i momenti di convivialità - spiega a IFN Jasmina Annibali, Marketing Department dell’azienda - Si tratta di una gamma di referenze tra le più classiche all’interno del comparto frutta secca, che proponiamo in formati da 200 e da 250 grammi”.

I prodotti sono già stati presentati al pubblico lo scorso 18 e 19 gennaio durante la fiera Marca di Bologna. Le confezioni verranno declinate nei vari formati dedicati ai differenti canali di vendita, partendo dai 200/250g per lo scaffale dei generi vari, ai monodose da 30/25g dedicati al Vending fino ai formati più grandi da 500g/1kg.

La linea Snack Time in dettaglio
Le materie prime utilizzate per la realizzazione della linea provengono dai migliori fornitori mondiali certificati e partner di lunga data di New Factor. “Puntiamo sempre sull’alta qualità dei prodotti che trattiamo verificandone la filiera completa – dice Jasmina Annibali - I prodotti vengono selezionati, tostati e confezionati totalmente all’interno dei nostri stabilimenti utilizzando tecnologia 4.0 e massimi controlli qualitativi eseguiti dall’arrivo della materia prima fino alla vendita”. 

Ottimi i risultati del restyling della linea, estremamente elegante grazie al colore blu del packaging. “Abbiamo utilizzato un packaging blu mattato che si distingue immediatamente sullo scaffale con un etichetta realizzata in colori iridescenti che mettono in risalto a colpo d’occhio il prodotto contenuto – sottolinea la responsabile marketing – possiamo dire che il restyling della linea ha trovato immediato entusiasmo da parte dei clienti”.

I progetti di New Factor per la linea Mister Nut Snack Time non si fermano qua. L’azienda sta lavorando anche a nuovi packaging alternativi ad alto contenuto di servizio che presenterà nel corso del 2023.