«Frutta fresca, ecco il nostro segreto di bellezza»

Dole racconta i benefici nutrizionali per una pelle luminosa

«Frutta fresca, ecco il nostro segreto di bellezza»

La stagione invernale mette a dura prova la nostra pelle: il freddo, il vento e gli sbalzi di temperatura agiscono in modo diretto, rendendola talvolta spenta e disidratata. Dole Italia, leader nella produzione e distribuzione di frutta fresca di qualità premium, svela quali sono i preziosi benefici nutrizionali della frutta, alleati naturali per prendersi cura della nostra bellezza. 
Certo, il patrimonio genetico è senz’altro un buon punto di partenza ma cosa mangiamo, quanto dormiamo, come reagiamo allo stress sono tutti fattori che influenzano il nostro benessere. Scegliere una corretta alimentazione può dunque fare la differenza, giacché i nutrienti contenuti nella frutta fresca possono contribuire a rivitalizzare la cute in profondità, ridonandole elasticità e luminosità.

Gli esperti di Dole Italia ci raccontano i 5 importanti benefici che i nutrienti contenuti nella frutta fresca possono apportare al nostro benessere:

Idratazione naturale: le elevate quantità di acqua presenti nella frutta contribuiscono a mantenere la pelle idratata, contrastando l'effetto dell'aria fredda e secca. Inoltre, gli acidi grassi insaturi, come l’omega 3, contenuti nell’avocado, aiutano a proteggere l’epidermide anche da irritazioni e favoriscono la formazione di una buona barriera cutanea. 
Elasticità: la vitamina C, presente in frutti come ananas, arance, fragole e kiwi, si distingue come potente antiossidante, aiuta a proteggere la pelle dai danni dei radicali liberi – causa di stress ossidativo – e stimola la produzione di collagene, migliorando notevolmente l'elasticità cutanea.
Rigenerazione cellulare: la Vitamina A, di cui sono ricchi mango, papaya, banane e mele, supporta fortemente la rigenerazione delle cellule, contribuendo a mantenere una pelle rinnovata. 
Riduzione di rossori: gli antiossidanti presenti nelle mele e nelle more sotto forma di antociani, aiutano a proteggere le cellule dai danni ambientali, riducendo infiammazioni e rossori.  
Luminosità: le fibre, contenute nella frutta fresca, contribuiscono al buon funzionamento della digestione e alla detossificazione, riflettendosi positivamente sulla pelle, che appare più chiara e sana. Ottima fonte di fibre sono mele, pere, prugne, avocado e lamponi.
Rendiamo la frutta fresca la protagonista delle nostre ricette, scegliendola ogni volta di diverso tipo e colore; ogni tinta corrisponde, infatti, a principi nutritivi differenti e quindi ad un’azione protettiva diversa!(gc)

Fonte: Ufficio Stampa Dole Italia