Fruit Attraction 2025, al via le iscrizioni

La kermesse celebrerà la sua 17a edizione dal 30 settembre al 2 ottobre

Fruit Attraction 2025, al via le iscrizioni

Fruit Attraction, evento organizzato da Ifema Madrid e Fepex, celebrerà la sua 17a edizione dal 30 settembre al 2 ottobre 2025. Con lo slogan “Scopri l’essenza del settore”, la kermesse internazionale di riferimento del settore ortofrutticolo apre le iscrizioni per le aziende di tutto il mondo.

Dopo il successo della scorsa edizione, Fruit Attraction 2025 promette di essere ancora più grande e innovativa, offrendo all'intero settore nuove opportunità che contribuiranno a rinvigorire e facilitare l'interazione e i rapporti commerciali. Quest'anno, Fruit Attraction si espande con l'aggiunta dei padiglioni 12 e 14, un'espansione strategica che non solo aumenta le dimensioni della fiera, ma migliora anche l'organizzazione e il flusso di visitatori. Con una nuova distribuzione dei padiglioni e la settorizzazione per area geografica, i professionisti saranno in grado di localizzare produttori e fornitori da ogni paese e regione in modo più efficiente, ottimizzando così il loro tempo.
Fruit Attraction occuperà un'area di oltre 70.000 metri quadrati distribuita in 10 padiglioni dell’Ifema Madrid - 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 12 e 14 - dove saranno presentati prodotti, soluzioni, nuove varietà, analisi e ricerche, tendenze e innovazioni di oltre 2.100 aziende partecipanti. Tutto questo sarà suddiviso in quattro aree tematiche: Fresh Produce, Auxiliary Industry, Fresh Food Logistics e Innova&Tech. Inoltre, il pomodoro sarà il prodotto di punta di quest'anno.
L’International Buyers Programme, realizzato con il supporto di ICEX, rafforza il ruolo della fiera come hub globale per il business ortofrutticolo. Quest’anno, l’iniziativa Guest Importing Countries si concentrerà su Messico e Malesia, promuovendo le relazioni commerciali con tavole rotonde, appuntamenti B2B e visite guidate alla fiera. Sono attesi oltre 1.000 buyer internazionali, tra responsabili acquisti al dettaglio, grossisti e importatori provenienti da ogni parte del mondo.

Fruit Attraction 2025 si terrà da martedì 30 settembre a giovedì 2 ottobre, con orario dalle 9:30 alle 19:00 e fino alle 16:00 nella giornata conclusiva. Una tre giorni ricca di opportunità, innovazioni e connessioni internazionali che conferma Madrid come capitale mondiale dell’ortofrutta.

Clicca qui per sapere come effettuare l'iscrizione (gc)

Fonte: Ufficio Stampa Fruit Attraction