Dal campo
Enjoy Dolce Frutta: consuma frutta di stagione e vinci un portapranzo
La campagna è promossa da Op Armonia e co-finanziata dall'Unione Europea
Fino al 15 febbraio 2025 è possibile partecipare al concorso Enjoy Dolce Frutta e vincere un esclusivo porta-pranzo. Per concorrere e provare a essere uno dei fortunati che potranno ricevere un porta pranzo a 2 livelli è sufficiente collegarsi al sito Enjoydolcefrutta (clicca qui per approfondire) e rispondere a 8 semplici domande sul consumo di frutta italiana ed europea.
La frequenza di consumo, i fattori che influenzano le scelte, la percezione, i benefici o le difficoltà che si incontrano quando si decide di consumare più o meno frutta. Questi i temi che caratterizzano le domande del questionario finalizzato a comprendere e stimolare il consumo di frutta made in UE. Solo pochi minuti per scoprire il piacere di una pausa fresca e gustosa.
Enjoy Dolce Frutta è una campagna promossa da Op Armonia e co-finanziata dalla Unione europea che valorizza la frutta fresca made in Ue, mettendo in risalto il gusto, la qualità e i benefici nutrizionali di prodotti come fragole, kiwi, clementine, nettarine, ciliegie e uva. Il progetto si rivolge ai consumatori di Italia e Germania, promuovendo l'importanza di una alimentazione sana e sostenibile.
Op Armonia è una delle principali Organizzazioni di produttori ortofrutticoli del Sud Italia, che unisce tradizione e innovazione per garantire frutta di alta qualità. Con oltre 1.500 ettari coltivati e un'ampia gamma di prodotti stagionali, Op Armonia si distingue per il forte impegno verso pratiche agricole sostenibili che rispettano l’ambiente e sostengono la biodiversità. I suoi processi di produzione, mirati a offrire prodotti freschi e nutrienti, rispecchiano l'eccellenza italiana e il legame con il territorio, contribuendo a un'agricoltura che unisce qualità e responsabilità ambientale.
Attraverso degustazioni, eventi e iniziative educative, Enjoy Dolce Frutta punta a diffondere una maggiore consapevolezza sulla stagionalità e sui metodi di coltivazione rispettosi dell’ambiente, incentivando scelte alimentari più salutari e consapevoli.
Dal 5 al 7 febbraio nella HALL 4.2 stand C-02 Enjoy Dolce Frutta, campagna di valorizzazione della frutta fresca made in UE promossa da Op Armonia e co-finanziata dalla Unione europea, sarà protagonista al Fruit Logistica di Berlino.
Attraverso degustazioni preparate appositamente sul posto dallo chef Mario Musci, noto per la sua capacità di valorizzare gli ingredienti rispettando l’essenza e la stagionalità dei prodotti, verranno promosse le qualità e le caratteristiche nutrizionali dei frutti del progetto (fragole, kiwi, clementine, nettarine, ciliegie e uva) sottolineando l'importanza di un'alimentazione sana e sostenibile.
L'obiettivo generale principale è migliorare la competitività del settore agricolo comunitario aumentando il consumo di frutta dell'Ue, soprattutto in Italia e Germania, informando ed educando i consumatori sul valore e l’attrattiva della frutta nella dieta quotidiana.
Pubbliredazionale a cura del progetto Enjoy Dolce Frutta
Finanziato dall'Unione europea. I punti di vista e le opinioni espresse sono tuttavia quelli dell'autore/degli autori e non riflettono necessariamente quelli dell'Unione europea o dell'Agenzia esecutiva europea per la ricerca (Rea). Né l'Unione europea né l'autorità che eroga la sovvenzione possono essere ritenuti responsabili per essi. (gc)
Fonte: Ufficio Stampa Enjoy Dolce Frutta