Amazon Fresh verso il rilancio

Chicago tra le nuove aperture della catena

Amazon Fresh verso il rilancio

Dopo la campagna promozionale realizzata per il Regno Unito (clicca qui per approfondire), la catena Amazon Fresh sta conoscendo un netto rilancio negli Stati Uniti.
Come riporta un articolo del Chicago Sun-Times, il retailer aprirà un nuovo punto vendita ad Arlington Heights (periferia dell'Illinois) a Chicago. L'apertura è prevista per il 25 luglio e la struttura si estenderà per un totale di 4600 metri quadrati.

Il negozio in questione era rimasto in sospeso per quasi due anni, nel contesto del riesame del modello di business da parte di Amazon, e diventerà il decimo supermercato del gigante della vendita al dettaglio in Illinois (dopo le sedi di Bloomingdale, Morton Grove, Norridge, North Riverside, Oak Lawn, Schaumburg, Westmont e le due di Naperville).

A fine giugno, nel New Jersey era già stato aperto un nuovo punto vendita Amazon Fresh a Eatontown. Tra le nuove aperture in programma ci sono anche quelle di Gaithersburg (Maryland) e di Alexandria (Virginia).

"Amazon ha già un grande business di generi alimentari online e milioni di prodotti disponibili per una consegna rapida, ma se vuoi soddisfare tante esigenze alimentari come noi, devi offrire ai clienti una grande selezione, valore e convenienza, non solo online, ma anche nei negozi fisici - ha scritto un portavoce dell'azienda in un'e-mail al Daily Herald - Restiamo impegnati nel settore della spesa e apriremo selettivamente nuovi negozi Amazon Fresh man mano che vedremo feedback positivi dei clienti sul nuovo format, oltre a continuare ad aprire nuovi negozi Whole Foods Market". (am)

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter quotidiana di IFN