Al via la campagna del melone retato in Puglia

Con la varietà SV7881ML di Seminis qualità eccellente e brix elevato

Al via la campagna del melone retato in Puglia

Noi di Bayer Crop Science abbiamo visitato l’azienda agricola di Pasquariello Rocco di Borgo Tressanti di Cerignola (Fg) dove abbiamo incontrato il figlio Nico, che ci ha raccontato della loro esperienza con SV7881ML, melone retato a marchio Seminis. L’azienda agricola Pasquariello coltiva circa 15 ha di melone e ha iniziato i primi trapianti a fine marzo in pieno campo. SV7881ML, raccolto in questi giorni, è stato trapiantato il 25 marzo, manifestando una buona adattabilità agli sbalzi termici che contraddistinguono l’area.

Nico Pasquariello

“Rispetto ai competitor in coltivazione nello stesso periodo, SV7881ML ha mostrato una maggiore produzione per ettaro, una qualità eccellente per il periodo e un grado brix elevato” ci spiega Pasquariello. “SV7881ML mi permette anche di lavorare in maniera tranquilla grazie all’ottima conservazione post-raccolta”. 

SV7881ML è una varietà con una pianta molto forte, adatta per trapianti precoci in serra e tunnellino, ha una retatura importante, ben marcata con suture verdi che permangono a lungo. Il frutto è molto attraente ed elegante e presenta un'ottima tenuta (shelf life).
“L’anno prossimo nei nostri programmi di melone precoce ci sarà SV7881ML!” conclude Nico Pasquariello.(aa)

Per maggiori informazioni: 
Bayer Cropscience

Alessandra Andreano
Sales Representative per Seminis
alessandra.andreano@bayer.com
+39 347 7030593

Fonte: Ufficio stampa Bayer