Apofruit, l'eccellenza made in Italy in primo piano a Fruit Attraction 2024

Tra i protagonisti la mela Candine®, il kiwi Dulcis® e il kaki Maxim®

Apofruit, l'eccellenza made in Italy in primo piano a Fruit Attraction 2024

Anche quest’anno Apofruit, cooperativa ortofrutticola con oltre 2.700 soci in tutta Italia, conferma la partecipazione a Fruit Attraction (Madrid, 8 – 10 ottobre), uno dei principali appuntamenti internazionali del settore. I vertici della Op incontreranno operatori e visitatori allo Stand C12 - Hall 08.

“Fruit Attraction – spiega Gianluca Casadio, responsabile marketing di Apofruit – è una fiera che, anno dopo anno, ha saputo accreditarsi come un evento di primo piano per il nostro comparto. Da qui la decisione di essere presenti anche nel 2024, con un duplice obiettivo: consolidare da un lato i rapporti in essere con i nostri partner internazionali e, dall’altro, indagare eventuali ulteriori sviluppi sul fronte dell’export. Del resto, i numeri in costante crescita che la cooperativa ha mostrato negli ultimi anni, aprono sempre più per Apofruit importanti scenari nei rapporti con la Grande Distribuzione italiana ed estera”.

Il Gruppo Apofruit si presenterà a Fruit Attraction 2024 con i risultati concreti di numerose innovazioni varietali. In primo luogo, la fiera offrirà l’occasione per fare il punto sull’inizio campagna di produzioni molto promettenti, come il kaki Maxim®, precoce, di grande pezzatura e dall’ottimo grado brix, la mela Candine®, croccante e succosa, e il kiwi Dulcis®, un progetto 100% made in Italy che ha già riscosso entusiastici consensi per l’altissima qualità dei frutti.
Ma non solo: la tre giorni madrilena offrirà a tutto il Gruppo Apofruit, presente non solo con Apofruit Italia ma anche con Canova e Mediterraneo Group, l’opportunità di presentare tutto il meglio dell’ampio paniere di cui dispone, a partire dai prodotti di alta qualità a marchio Solarelli® e ai prodotti biologici a marchio Almaverde Bio. (gc)

Fonte: Ufficio Stampa Apofruit