Attualità
Ruby Rush, ecco il nuovo brand per l'uva da tavola di Sun World
Si tratta di una seedless rossa disponibile in più varietà
Sun World ha annunciato il lancio ufficiale della nuovissima uva rossa senza semi Ruby Rush. Come riporta il sito producebluebook.com, i coltivatori autorizzati da Sun World stanno raccogliendo la varietà in questo mese di luglio negli Stati Uniti, in Italia, Spagna e Israele.
Il nuovo marchio varietale sarà utilizzato per identificare una serie di varietà simili di uva rossa senza semi, la prima delle quali è Sugrafiftythree “che offre ai coltivatori di Sun World di tutto il mondo un'uva rossa sostenibile con sviluppo naturale del colore, migliori rese, minori costi e ottime caratteristiche post-raccolta” ha dichiarato Paola Barba, selezionatrice di uva da tavola dell'azienda.
E ha precisato: “La varietà iniziale venduta con il marchio Ruby Rush è un'uva rossa di ‘nuova generazione’ che si prevede possa sostituire le tradizionali uve rosse senza semi di inizio campagna, come Flame Seedless, e altre varietà rosse nel corso della stagione”.
Dal lato consumer offre un'esperienza di gusto rinfrescante con acini succosi e croccanti ed un sapore dolce ed equilibrato, con una bassa acidità. Anche l’occhio vuole la sua parte e gli acini rossi di Ruby Rush sono destinati a sorprendere il consumatore con il loro colore rosso profondo e vibrante che porta ad un'esperienza sensoriale completa.
“La nuova varietà è versatile, ideale come pratico snack da consumare durante il giorno o in cucina in abbinamento ai formaggi oppure anche in versione congelata come ingrediente di un dessert. La lucentezza e succosità degli acini rendono Ruby Rush un ottimo ingrediente per qualsiasi preparazione”, ha aggiunto Jennifer Sanchez, vicepresidente del comparto marketing di Sun World.
Dopo Stati Uniti, Italia, Spagna ed Israele, Sun World sta lavorando in altri dieci Paesi per definire le licenze per la coltivazione della nuova varietà.
Per promuovere il lancio, Sun World ha sviluppato una vasta gamma di materiale marketing per la vendita al dettaglio, caratterizzata da una vivace colorazione rossa, bianca e verde, tra cui:
- Confezioni brandizzate, sacchetti, cestini e cartellini;
- Sigillo del marchio che può essere utilizzato sulle confezioni a marchio del distributore;
- Materiali per il punto vendita come espositori, etichette per gli scaffali e poster;
- Modelli di annunci pubblicitari in formato cartaceo e digitale;
- Fotografie dal campo al piatto;
- Contenuti per i social media.