Attualità
Rivoira: le super-ciliegie nell’alveolo da masterclass
Frutti unici che animano un mercato quest'anno poco sfavillante
Difficilmente i prodotti ortofrutticoli lasciano a bocca aperta ma c’è sempre l’eccezione: ci sono frutti che brillano di luce propria e, a prescindere dalla fase di mercato o dai volumi presenti, riescono a canalizzare l’attenzione e fanno mercato a sé.
È il caso delle ciliegie Sweet Saretta® made in Piemonte di Rivoira che hanno già dimensioni da far strabuzzare gli occhi e, poi, grazie a un packaging stellare messo a punto da Rivoira possono essere esaltate e ammirate singolarmente.
Infatti, l’eccellente Sweet Saretta® viene adagiata in alveoli in modo da poter “mettere in vetrina” ogni singolo frutto ed esaltarne ogni caratteristica: dalla forma, alla pezzatura, sino al colore. Possiamo dire, senza tema di smentita, che si fanno mangiare anche con gli occhi.
In generale la campagna delle ciliegie è ormai in fase avanzata: l’effetto novità è sfumato e tutti gli areali stanno facendo a spallate per prendersi la scena dei mercati italiani o godersi gli ultimi scampoli di vendite. Tra chi è alla fine della stagione, come la Puglia, Vignola quasi al fotofinish e chi è in rampa di lancio, come le ciliegie di montagna e l'areale piemontese, di cui fanno parte le meraviglie descritte, il mercato ha ancora una vasta offerta di prodotto, ma per alzare la qualità percepita al consumo la strada è proprio quella proposta: far concorrenza ai cioccolatini.