Può la frutta rendere l'acqua "sexy"?

Ecco le bevande di tendenza che spopolano sui social media

Può la frutta rendere l'acqua "sexy"?

C’è una tendenza che spopola nel mondo dei social media: si tratta delle “acque sexy”, traduzione dall’inglese dell’espressione “sexy water”, come riporta la testata primochef.it. Nella pratica sono bicchieri d’acqua dai quali nascono drink freschi, colorati e fruttati, grazie all’aggiunta di ghiaccio e frutta fresca

Tra i frutti più utilizzati per creare queste bevande trendy, troviamo limoni, lime, fragole, frutti di bosco e frutti tropicali, che rendono l’acqua un vero e proprio tripudio di colori e di sapori, con l’obiettivo di aumentarne il consumo giornaliero. 
Bere la quantità d’acqua raccomandata ogni giorno, infatti, può essere difficile per alcune persone, che, attraverso questa tendenza, hanno scoperto un modo per facilitare questa attività, trasformandola in un esercizio di selfcare (cura di sé, ndr) grazie alla presenza dei preziosi nutrienti della frutta fresca. Insomma, idratazione, gusto e salute, sono le parole chiave per descrivere il fenomeno delle sexy water.

Il trend nasce su Instagram e Tik Tok, dove diversi “healthy influencer”, ossia quelle persone che focalizzano la propria comunicazione e immagine su tutto ciò che è salutare, ne promuovono il consumo regalando originali versioni al proprio pubblico, attraverso ricette gustose e sane, pronte per essere replicate. 

Spesso le sexy water vengono proposte come “morning routine” o “detox”, quindi come parte integrante delle attività mattutine da mettere in pratica per iniziare al meglio la giornata, oppure come bevande per depurare l’organismo. 

Fonte immagine in apertura: profilo Instagram xo_dominichulinda(gc)

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter quotidiana di IFN