Made in Nature rinnova la presenza a Fruit Logistica

Fino al 9 febbraio, il progetto europeo sarà nello spazio collettivo Cso Italy “The Beauty of quality”

Made in Nature rinnova la presenza a Fruit Logistica

E’ tutto pronto nel quartier generale di Cso Italy per la nuova edizione di Fruit Logistica, la più grande fiera europea del settore, in programma a Berlino da oggi fino al 9 Febbraio 2024.

E anche quest’anno l’importante manifestazione sarà il palcoscenico di Made in Nature, il programma europeo dedicato alla promozione dell’ortofrutta biologica in Italia, Francia, Germania e Danimarca, 4 paesi che complessivamente hanno una superficie coltivata a biologico pari a circa 6,6 milioni di ettari (Dati FIBL-AMI, 2022), il 45% del totale coltivato a organico nella UE.

Vi è peraltro una crescente sensibilità e attenzione dei consumatori europei ai prodotti biologici e la tendenza di consumo 2024 per l’Italia, come riportato dal Rapporto Coop Winter Edition, vede in deciso miglioramento la propensione all’acquisto di ortofrutta, con il 45% del campione di consumatori che sarà guidato nell’acquisto dalla scelta di prodotti salutari. Oltre ai benefici dell’agricoltura biologica, che rappresenta è il sistema di produzione più sostenibile anche dal punto di vista del risparmio energetico (-50%), riduzione dei nitrati nelle falde acquifere (-50%), aumento della biodiversità (+30%) e tanto altro.

Appuntamento, dunque, a Fruit Logistica con Made in Nature e le aziende che partecipano al progetto: Brio, Canova, Ceradini, Conserve Italia, Orogel e Verybio all’interno dello spazio collettivo Cso Italy “The Beauty of quality” (Hall 2.2 Pad A20). (gc) 

Fonte: Ufficio Stampa Made in Nature