Attualità
L'ortofrutta si prende la scena in passerella
Alla Paris Fashion Week, la categoria va di moda
Protagonista delle sfilate di alta moda della Paris Fashion Week, oltre alle nuove collezioni presentate dagli stilisti più in voga, pare essere proprio l’ortofrutta. La categoria è apparsa in diverse occasioni come accessorio per accompagnare le tendenze della primavera ormai alle porte e anche del prossimo autunno-inverno.
Il trend era nato già l’anno scorso e quest’anno si è riconfermato, hanno sottolineato diverse testate, tra cui vogue.it, tanto da ribattezzare il fenomeno con il nome di “tendenza ortofrutta”, dove la categoria convince i designer e con ciliegie, fragole, uva e ortaggi, contribuisce a dare un boost alle proposte in passerella. All’evento parigino, che si è concluso in questi giorni, infatti, sono state presentate diverse proposte come vestiti con stampe che richiamano frutti e ortaggi, orecchini imponenti a forma di grappolo e collane formate da ciliegie.
A detta del mondo fashion e da quanto si legge nelle testate di moda, l’ortofrutta è apprezzata dagli stilisti perché contribuisce a dare leggerezza e a rivoluzionare un outfit anche con il minimo sforzo. Sarà per questo che per le prossime collezioni sono state avanzate proposte accattivanti con frutti glitterati e tempestati di strass per vivacizzare anche il blazer più austero. Non si può che dire quindi che l’ortofrutta va di moda. (gc)
Fonte immagine in apertura: screenshot video Youtube sfilata Balmain alla Paris Fashion Week