Dalla distribuzione
L’intelligenza artificiale nei carrelli Tech di Instacart
Scansione automatica dei prodotti, promozioni, consigli di acquisto e tanto altro
Instacart, azienda leader nel settore delle tecnologie per l'alimentare in Nord America, Price Chopper e McKeever's Market & Eatery hanno di recente annunciato l’adozione di carrelli Caper in alcuni punti vendita del Missouri. Si tratta di carrelli intelligenti, sviluppati da Instacart, che permettono ai clienti di scannerizzare i prodotti, di visionare offerte e promozioni e di saltare la fila alla cassa. Ma c’è di più: grazie all’intelligenza artificiale, i clienti possono ricevere offerte e promozioni personalizzate in tempo reale, nonché ricette consigliate e suggerimenti sui prodotti, trasformando il fare la spesa in una vera e propria avventura. Nel dettaglio, i carrelli Caper utilizzano computer vision e intelligenza artificiale per identificare automaticamente gli articoli che i clienti inseriscono nel carrello e sono dotati di un dispositivo per i pagamenti e di uno schermo touch-screen interattivo.
I carrelli Caper sono disponibili nei punti vendita di Price Chopper a Parkville e McKeever's Market & Eatery a Lee's Summit, mentre nei prossimi mesi saranno distribuiti in maniera più ampia. “Siamo un'azienda di generi alimentari impegnata a migliorare l'esperienza di acquisto dei clienti di Kansas City - ha dichiarato Tim Cosens, Chief Technology Officer di McKeever - la nostra adozione dei carrelli Caper di Instacart, dotati di intelligenza artificiale, è un passo significativo verso la modernizzazione del modo in cui serviamo i nostri clienti: questa tecnologia non solo rende la spesa più efficiente, ma aiuta anche i clienti a scoprire nuovi prodotti e a rispettare il budget, il tutto in un'unica visita”.
“I clienti scelgono sempre più spesso i negozi dotati dei nostri carrelli Caper - ha dichiarato David McIntosh, vicepresidente e direttore generale dei negozi connessi di Instacart - perchè possono migliorare l'esperienza di acquisto attraverso interazioni personalizzate, come gli sconti fedeltà, e si integrano senza problemi nelle operazioni di negozio esistenti, sbloccando flussi di entrate incrementali per i punti vendita”.
I carrelli Caper fanno parte di Connected Stores, la suite di tecnologie in-store di Instacart che aiuta i rivenditori a collegare l'esperienza di acquisto online con quella in-store.
Instacart
Instacart, è azienda leader nel settore della tecnologia per la vendita di generi alimentari in Nord America, collabora con i rivenditori e i negozianti per trasformare il modo in cui le persone fanno la spesa. L'azienda lavora con più di 1.500 rivenditori nazionali, regionali e locali per facilitare gli acquisti online, i servizi di consegna e di ritiro da più di 85.000 negozi in tutto il Nord America sul Marketplace Instacart. (am)