Dalla distribuzione
LifeBag: la grande innovazione per il settore ortofrutticolo
Soluzioni rivoluzionarie: LifeBox, LifeMat e LifeFilm
Sfregola Materie Plastiche ha compiuto un passo in avanti nella ricerca di soluzioni per aumentare la shelf-life degli alimenti e ridurne gli sprechi, trasformando il modo in cui si conservano e si commercializzano frutta e verdura, con la creazione di Lifebag!
Grazie ai suoi principi attivi naturali, questo innovativo sacchetto, crea un ambiente ideale per preservare la freschezza degli alimenti.
La sua capacità di mantenere frutta e verdura fresche molto più a lungo riduce la necessità di buttare via prodotto non più idoneo. Ciò significa: meno cibo sprecato, un’alimentazione più sana, in quanto frutta e verdura conservano più a lungo i loro valori nutrizionali, meno risorse utilizzate per produrre nuovi alimenti, con un conseguente minor impatto ambientale. LifeBag è un sacchetto 100% biodegradabile e compostabile, progettato per ottimizzare la conservazione dei prodotti ortofrutticoli lungo l'intera filiera, dai produttori alla Gdo, fino ai consumatori finali.
La principale innovazione di LifeBag risiede nella sua capacità di creare un microambiente ideale che preserva la freschezza e i valori nutrizionali degli alimenti. I principi attivi naturali incorporati nel sacchetto riducono gli sprechi e migliorano la qualità dei prodotti. Sfregola Materie Plastiche ha ampliato l'offerta con una gamma di prodotti della linea LifeBag, ciascuno con caratteristiche innovative:
• LifeBox: una vaschetta in carta 100% biodegradabile e compostabile progettata per un packaging ecologico che migliora la shelf-life dei prodotti ortofrutticoli, riducendo al contempo l'impatto ambientale.
• LifeMat: un tappetino in plastica 100% biodegradabile e compostabile, da inserire all'interno del LifeBox, che potenzia l’efficacia del packaging, massimizzando le proprietà protettive del LifeBag.
• LifeFilm: un film per imballaggio idoneo a realizzare flowpack e imballaggi termosaldati di varie dimensioni, creato per estendere ulteriormente la shelf-life dei prodotti ortofrutticoli, mantenendone le proprietà organolettiche e sanitarie.
Queste innovazioni tecnologiche promettono di rivoluzionare la gestione post-raccolta e la conservazione dei prodotti ortofrutticoli, migliorando significativamente le prospettive commerciali delle aziende del settore. I consumatori finali, quindi, potranno godere di prodotti con qualità organolettiche e nutrizionali intatte.
Il futuro del settore ortofrutticolo, infatti, è strettamente legato all'evoluzione delle tecnologie di packaging, e le soluzioni ideate di Sfregola Materie Plastiche rappresentano una risposta innovativa e concreta alle esigenze di sostenibilità e qualità del settore ortofrutticolo stesso e del mondo della Circular Economy.