Dal campo
Isi Sementi presenta il nuovo melone gialletto Rivaldo F1
Pianta forte con ottima resistenza alle malattie fungine e buona produttività
Lo scorso 6 e 7 settembre, presso l’Azienda Agricola Roccaforte situata nella zona di Alcamo (TP), la Isi Sementi ha organizzato delle visite di campo per presentare Rivaldo F1, la sua nuova varietà di melone gialletto.
Produttori, vivaisti e commercianti dell’areale trapanese e non solo, hanno partecipato alla visita in campo accolti dai responsabili Bartolo Santaera e Adriano De Caro di Isi Sementi. Suddetti incontri sono stati effettuati per constatare il potenziale di Rivaldo F1 ed il suo comportamento agronomico e commerciale in relazione ai competitor utilizzati in zona.
Adriano De Caro - tecnico commerciale- evidenzia come la varietà soddisfi appieno le esigenze che un agricoltore richiede: pianta forte, ottima resistenza alle malattie fungine e buona produttività.
Quest’ultimo aspetto è stato molto apprezzato da parte dei visitatori, in quanto il connubio tra qualità e quantità non sempre è correlato; Rivaldo F1 unisce molto bene queste due caratteristiche, importanti per il successo di una varietà.
Da prove fatte da produttori che lo hanno coltivato lo scorso anno, relativamente alla conservazione del prodotto, si evidenzia come la long shelf life di Rivaldo F1 sia un valore aggiunto che permette un maggior tempo di stoccaggio presso la Gdo.
Bartolo Santaera, area manager Sicilia ha poi confermato come tutte le caratteristiche di Rivaldo F1, candidano questa varietà di melone gialletto ad essere un riferimento nei prossimi anni per la commercializzazione all’interno del mercato nazionale e estero.
Per maggiori informazioni è possibile contattare direttamente Adriano De Caro al numero 392 848 3806 oppure Bartolo Santaera al numero 349 233 3207
Fonte: Ufficio stampa Isi Sementi