Halloween, la frutta "spaventosa" conquista TikTok

La categoria protagonista di una tendenza social nella settimana più terrificante dell'anno

Halloween, la frutta "spaventosa" conquista TikTok

Halloween è alle porte e non potevamo non parlarvi dell’ennesimo trend che sta conquistando i social media nella settimana più spaventosa dell’anno. Specialmente su TikTok sta spopolando una tendenza che vede protagonista l’ortofrutta, unita a una discreta dose di creatività. In linea con l'atmosfera della festa più “terrificante” dell’anno, infatti, molti utenti creano piatti o taglieri a tema Halloween utilizzando frutta decorata in modo divertente e “pauroso”, da servire ai propri ospiti durante la sera del 31 ottobre, o da offrire ai bambini in visita per il tradizionale “dolcetto o scherzetto?”.

Fonte: TikTok The Happy Bake Co

Il risultato? Un colpo d’occhio irresistibile: dalle clementine che si travestono da mini zucche intagliate ai kiwi che si trasformano in piccole versioni di Frankenstein, fino a banane e fragole che diventano fantasmi, mummie e zombie; per finire con mele che si animano diventando piccoli mostriciattoli. Gli esempi di creatività sono  innumerevoli e le ispirazioni sul web non mancano durante la settimana in cui si celebra la festa di Halloween.

Fonte: TikTok heather

In questi video, da molti chiamato “Spooky Fruit Platter” (piatto o tagliere di frutta spettrale, ndr) o Halloween Fruit Platter, gli utenti, oltre a mostrare il risultato finale, spiegano anche come realizzare queste proposte a tema, dando maggiore valore al contenuto e invogliando gli spettatori a replicarlo. La risposta del pubblico è entusiasta: i video stanno collezionando numerose visualizzazioni e commenti positivi, indice di un reale apprezzamento da parte del mondo dei social media. La festa che, per eccellenza, ha sempre visto protagonisti dolci e dolcetti di ogni tipo pare stia abbracciando proposte più sane, mantenendo però intatta la propria inclinazione al gusto e al divertimento.
Alla luce di tale tendenza verrebbe proprio da modificare la tradizionale formula in “Frutta o scherzetto?”. 

Fonte immagine in apertura: TikTok Lydia Rowley (gc)

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter quotidiana di IFN