Grand Tour Italia, i soci di Linfa sposano il progetto

La fornitura dei freschi spetterà al Caab

Grand Tour Italia, i soci di Linfa sposano il progetto

Oscar Farinetti ha chiesto alla città di Bologna di credere in Grand Tour Italia, ex Fico, e i soci di Linfa, società quotista del Fondo Pai che ha realizzato l’infrastruttura del parco attorno al Centro Agroalimentare di Bologna e realtà costituita per raccogliere gli investimenti delle realtà bolognesi, sposano il progetto, a patto che il territorio venga adeguatamente rappresentato e valorizzato.

A riportarlo il Corriere di Bologna, sottolineando che le imprese locali confermano 2,5 milioni di euro per l’iniziativa, la cui apertura è prevista il 5 settembre. 
«Ci siamo confrontati con Oscar Farinetti relativamente al nuovo progetto di Grand Tour Italia - riferisce Giancarlo Tonelli, presidente di Linfa, a margine di un incontro - È un’iniziativa importante per il settore agroalimentare, l’enogastronomia e il turismo italiani, ma anche un’opportunità per la Città metropolitana di Bologna. Ora vogliamo credere nel lancio di Grand Tour Italia, il nuovo progetto presenta caratteristiche che convincono».

La fornitura dei prodotti freschi spetterà al Caab, come hanno dichiarato Marco Marcatili e Alessandro Bonfiglioli, rispettivamente presidente e direttore generale di Caab, principale azionista di Grand Tour. (gc)