Dal campo
Ecco le nuove Bontà Proteiche di Euroverde
«Avviciniamo una larga quota di mercato»
Le “Bontà Proteiche”, questo è il nome della nuova linea di piatti pronti ad alto contenuto di proteine 100% vegetali con cui ci proponiamo di portare una ventata di innovazione assoluta nel mondo dell’ortofrutta italiana.
La presentazione ufficiale si è tenuta il 30 Novembre in occasione della 23° edizione dello Speciale Frutta e Verdura 2022, che si è tenuta presso il centro congressi di Fico Eataly World a Bologna; tradizionale appuntamento in cui il mondo dell’Ortofrutta Italiana si incontra per discutere delle ultime tendenze nazionali ed internazionali.
Con questa nuova linea pensiamo di poter avvicinare una larga quota di mercato, che ricerca prodotti ad alto contenuto proteico, senza rinunciare al gusto, e alle moderne esigenze alimentari come l’assenza di glutine e prodotti di origine animale.
Inizialmente l’offerta sarà composta da cinque ricette: Vellutata Proteica di Zucca e Carote, Vellutata Proteica di Zucchine, Piselli ed Edamame, Polenta Integrale Proteica, Zuppa proteica di Legumi e Verdure, Riso al Curry e Pepite Proteiche Vegetali.
Il posizionamento e il lancio della nuova linea è stato curato da RBA Design, che ha seguito l’azienda fin dalle prime fasi del nuovo progetto, evidenziando in tutti gli aspetti di comunicazione il valore unico del brand: dalla terra alla tavola. Un copy accattivante, ‘Scopri la forza che viene dalla natura’ esalta fin da subito il valore del prodotto e la storia che accompagna da sempre l’azienda. A questo si unisce una grafica vivace, colorata, che evidenzia piatti e ingredienti, e porta il consumatore nel mondo e nella cucina di Euroverde.
L’attività di comunicazione prevede lo sviluppo dei canali social, una campagna pubblicitaria veicolata sulle principali riviste BtoB, la presenza ad eventi sportivi e fiere, con l’obiettivo di valorizzare al meglio un progetto culinario che proviene dalla sapienza della nostra agricoltura.
Bontà di Stagione è sempre pronta ad accettare, le sfide che il propone il mercato. Lo abbiamo fatto in passato e continueremo a farlo in futuro, qualità e innovazione sono concetti che non ci spaventano, e che anzi ci contraddistinguono.
Fonte: Ufficio Stampa Euroverde