Al via la maxi campagna Squeez di Melinda

Paolo Gerevini: «Ci rivolgiamo alle mamme con una comunicazione intensa e ad ampio raggio»

Al via la maxi campagna Squeez di Melinda

La frutta, si sa, è una componente fondamentale di una dieta sana, soprattutto per i bambini, per i quali l’alimentazione corretta gioca un ruolo decisivo nel processo di crescita. Lo sanno bene le mamme, da sempre attente alla necessità di promuoverne il consumo non solo nelle sue forme tradizionali ma anche, spesso, attraverso quei prodotti trasformati 100% naturali, sani e genuini capaci di rappresentare un’alternativa concreta e salutare a snack e dessert ipercalorici. Ed è proprio a loro, punto di riferimento indiscusso delle scelte alimentari familiari, che ha deciso non a caso di rivolgersi Melinda avviando, proprio in questi giorni, la sua ultima campagna pubblicitaria.

Protagonista la linea degli Squeez bambini, una delle più apprezzate nel panorama dell’offerta di Melinda Lab, la Business Unit del Consorzio dedicata allo sviluppo dei trasformati. 
Caratterizzati dall’iconica confezione a forma di mela, questi prodotti, disponibili in diversi gusti, sono composti esclusivamente da una purea di mela Golden Delicious Melinda e frutta selezionata. Gli Squeez Melinda non contengono zuccheri aggiunti, né aromi né conservanti.

In partenza il 15 settembre, la campagna televisiva e digitale si avvale di un nuovo spot pensato per comunicare il valore di una merenda sana e naturale adatta ai bambini. Un messaggio chiaro sulla centralità del ruolo materno nella cura e nella promozione delle buone abitudini alimentari. Lo spot sarà presente in TV e sulle principali piattaforme digitali oltre che sui social network.

Sempre le mamme, naturalmente, saranno al centro di molte altre iniziative promozionali. Eccole dunque nel ruolo di protagoniste - con l’aiuto della dott.ssa Rachele Aspesi, farmacista specializzata in educazione alimentare, e della Youtuber Pamela Montagnini del canale Sana Veloce Vegetariana - di una staffetta social dedicata alla creazione di una merenda sana a base di Squeez e di ingredienti originali. Ma anche in quello di sportive e amanti dei momenti all’aria aperta impegnate nella Mamme Run, la corsa (o passeggiata) non competitiva per famiglie, in programma al Parco Guido Vergani di Milano il 15 settembre prossimo, di cui Melinda sarà main sponsor.

“Il nostro Consorzio è da sempre molto attento alla promozione delle buone abitudini alimentari che, ha ricordato tra gli altri l’OMS, prevedono anche un adeguato consumo di frutta”, spiega Paolo Gerevini, Direttore Generale di Melinda Lab. “La scelta di rivolgerci direttamente alle mamme attraverso una campagna intensa e ad ampio raggio nasce dalla consapevolezza del loro ruolo centrale nell’avviare i bambini verso una dieta salutare e adeguata alle loro esigenze. I prodotti trasformati, in questo senso, costituiscono una risorsa valida e originale, utile ad avvicinare i giovanissimi alla frutta e ai suoi benefici”.

La campagna prevede anche la presenza nei cinema dei circuiti TSC e UCI a Roma, Milano, Napoli, Bologna e Parma nei weekend del 14/15 settembre e del 21/22 settembre con distribuzione degli Squeez ai bambini.
Significativa, infine, la partecipazione alle celebrazioni per il ventesimo compleanno del canale TV Boing con uno stand dedicato nei tre weekend di festa in programma a Roma (presso il Parco dell’Eur il 28 e il 29 settembre), Napoli (Piazza Dante, 5-6 ottobre) e Milano (CityLife, 12-13 ottobre). (gc)

Fonte: Ufficio Stampa Melinda Lab