Addio a Marcello Mutti, imprenditore illuminato delle conserve di pomodoro

Sua l'innovazione della bottiglia in vetro per far vedere la passata

Addio a Marcello Mutti, imprenditore illuminato delle conserve di pomodoro

Addio a Marcello Mutti, imprenditore illuminato nel comparto delle conserve di pomodoro padre dell’attuale amministratore delegato del gruppo di Parma, Francesco Mutti. 

Marcello Mutti è scomparso all’età di 83 anni mercoledì scorso nella casa dove era nato, come ha raccontato sulla Gazzetta di Parma suo figlio Francesco, che dal 1994 guida l’azienda. Mutti padre, che da tempo non aveva più incarichi attivi nel gruppo, era nato il giorno di Natale del 1940 e, dopo la laurea in Economia e commercio, nel 1965, era entrato nell’azienda di famiglia che ha reso leader in Europa nella lavorazione del pomodoro introducendo innovazioni dirompenti per il mercato, come la bottiglia di vetro “per far vedere” la passata. 

Nel 1966 si era sposato con Angelita Rossi, conosciuta sui banchi dell’univesità, e dalla cui unione era nato il figlio Francesco. “L’eredità che ci lascia è quella di vedere l’azienda come un valore – ha detto il figlio – basato sull’importanza della progettualità. Un’azienda in cui l’attenzione e il rispetto verso la persona devono essere prioritari”. (aa)

Fonte foto: Instagram, TaroCenoInforma

Fonte notizia: AskaNews