La V gamma non conosce crisi, Euroverde amplia l'offerta

Tra le nuove proposte due risotti, polenta e vellutata con un occhio alla sostenibilità

La V gamma non conosce crisi, Euroverde amplia l'offerta
Riso rigorosamente made in Italy, velocità di preparazione (tre minuti nel forno a microonde o in padella) e delicatezza di abbinamenti per soddisfare anche i palati più esigenti. Sono i punti di forza della linea di risotti freschi Bontà di Stagione https://bontadistagione.it/ di Euroverde, che si arricchiscono di nuove referenze. 

Nel 2021 i primi piatti freschi hanno realizzato un +23% rispetto al 2020, mantenendo un buon livello anche nelle ultime 5 settimane dell’anno, come registra il nostro Monitor Ortofrutta Agroter. Alla luce di questo andamento, l’azienda bresciana ha deciso di cavalcare l’onda introducendo due novità nella stagione autunno/inverno 2021: il risotto ai Funghi con Porcini e il risotto allo Zafferano (foto sotto) realizzato in collaborazione con Zaffy.  



“La linea, messa a punto con gli chef e lo staff interno di Euroverde, oggi si compone di sei ricette, - riporta a IFN Franco Rollè, direttore commerciale di Euroverde (foto sotto) - queste due nuove proposte vanno ad affiancare il Risotto agli Asparagi, il Risotto alla Zucca, il Risotto Carciofi e Radicchio e il Risotto all’Ortolana, già lanciate nel 2019”. 



“Tutti i risotti sono proposti in versione monoporzione da 300 gr. e contengono ingredienti freschi, 100% naturali e riso italiano. Sono preparati come da tradizione, senza l’uso di panna né di alcun tipo di conservante, addensante o aroma. Siamo posizionati in tutta Italia, nelle principali insegne della Gdo da Nord a Sud. Le due novità di ottobre, il risotto ai Funghi e quello allo Zafferano, sono in testa alle classifiche di vendita rispetto agli altri risotti”. 

I risotti non sono l’unica new entry per Euroverde: “Abbiamo ampliato la linea Bio – aggiunge il direttore commerciale - con l’inserimento di una referenza super green, la Vellutata di Broccoli e Zucchine in formato monoporzione da 350 grammi, con un pack in cartoncino certificato FSC, sempre più eco sostenibile. A questa si aggiunge una nuova Polenta ai Funghi con i Porcini che si affianca alla sempre più apprezzata Polenta e Gorgonzola DOP. Realizzata con farina di mais macinata a pietra, in formato monoporzione da 350 g., ottima anche da consumare come contorno per due persone. Infine, abbiamo impreziosito uno dei nostri cavalli di battaglia, il Purè di Patate ai Formaggi, con l’utilizzo della Toma Piemontese DOP”. 



Il 2021 è stato caratterizzato anche dal completo restyling dell’immagine aziendale che ha interessato sia il marchio Bontà di Stagione, sia il packaging dei prodotti, con grande attenzione alla sostenibilità: “Il nostro storico flow pack – spiega il direttore Rollè - che da sempre ha caratterizzata l’immagine delle zuppe, è stato sostituito con un cluster in cartone autoportante 100% riciclabile, che ci ha permesso di migliorare notevolmente la visibilità e l’immagine dei prodotti e di ottimizzazione gli spazi vendita a disposizione”.



Il logo Bontà di Stagione, invece, ha visto l’inserimento di un nuovo pay off “Società agricola dal 1954”, scelto per comunicare al consumatore la forte identità agricola, maturata in quasi 70 anni di lavoro, caratteristica che “le ha permesso – conclude Rollè - di presidiare l’intera filiera, dal campo al prodotto finito, garantendo tracciabilità, eccellenza qualità e sicurezza alimentare”.

Copyright 2022 IFN Italiafruit News