Presentazione del ciliegino Elvys di Isi Sementi: il video

Presentazione del ciliegino Elvys di Isi Sementi: il video
La Isi Sementi con grande orgoglio annuncia il lancio del nuovo ciliegino Elvys F1. Il nuovo ibrido, frutto della ricerca e selezione dei laboratori di Fidenza poi sviluppato e testato nella stazione sperimentale di Acate (Sicilia), mira alla riaffermazione del prodotto italiano per eccellenza.  
“Abbiamo lavorato per ridare sapore ad un prodotto bandiera della nostra produzione orticola”, sono le parole di Renzo Lazzarin, direttore marketing che, assieme al direttore Ccommerciale Marco Ruoso e ai breeder Alice Brunazzi e Massimiliano Beretta, si sono alternati davanti alle telecamere della nuovissima e accogliente Cooking Accademy del Gustoincanto a pochi km dalla sede della Isi.



Un webinar tutto dedicato al nuovo nato nell’azienda fidentina che ha potuto contare su una platea attenta composta da giornalisti e addetti ai lavori. Da casa, a seguire la presentazione dal vivo oltre 200 persone che hanno avuto la possibilità di partecipare grazie alla diretta streaming trasmessa su più piattaforme.

Colore intenso, gusto e aroma eccellenti, croccantezza e succosità, sono le caratteristiche se hanno suggerito lo slogan “la formula del sapore”.
Con Elvys “si risvegliano tutte le sensazioni gustative grazie a differenti aromi di pomodoro e percezione di dolcezza che ultimamente si erano persi nelle nostre cucine”, afferma la breeder Brunazzi. Gli ottimi risultati ottenuti in fase di analisi sono stati poi confermati nella fase di sviluppo direttamente sul territorio.
Ruoso, che ha seguìto lo sviluppo di Elvys fin dall’inizio, riporta anche dell’elevato grado di soddisfazione dei produttori che avevano in prova la varietà; “una costanza di rendimento, continua Ruoso, che di rado mi è capitato di vedere nella mia trentennale esperienza”.



Divertente e facile da replicare anche per i non troppo esperti, la creazione ideata dallo Chef Davide Persegani “Rock en bouche”. L’ospite d’eccezione, realizza la ricetta in diretta, con l’aiuto di un commis d’eccezione, Marco Cantoni, direttore commerciale estero della Isi.
Elvys, trattato dalle sapienti mani dello Chef, diventa il protagonista di una ricetta semplice ma gustosa. Riempito con un composto di ricotta e mozzarella, viene avvolto da un disco di pasta lievitato. Una volta fritto e servito si può assaporare in tutta la sua dolcezza e croccantezza (davvero rock!).


Fonte: Isi Sementi