Rijk Zwaan, un secolo di innovazione per il cetriolo

Poleman RZ F1: la nuova frontiera per il mercato italiano

Rijk Zwaan, un secolo di innovazione per il cetriolo

Rijk Zwaan, leader mondiale nella produzione di cetrioli, celebra quest’anno il suo primo centenario. Fondata nel 1924, l’azienda ha iniziato a produrre i suoi primi semi di cetriolo già nel 1925, introducendo la prima varietà sul mercato nel 1937. 

Una storia di innovazione continua
Da allora l'azienda olandese non ha mai smesso di investire in ricerca e sviluppo, introducendo costantemente nuove soluzioni per soddisfare le esigenze di un mercato sempre più dinamico. Dalle prime varietà “bitter free” all'ampliamento della gamma, fino alle innovative varietà Blueleaf *, Rijk Zwaan ha sempre anticipato le tendenze del settore, presentando varietà sempre più performanti e adatte alle diverse condizioni pedoclimatiche.

Poleman RZ F1: la nuova frontiera per il mercato italiano
Per il mercato italiano, e in modo particolare per quello siciliano, Rijk Zwaan ha di recente introdotto Poleman RZ F1, una nuova varietà di cetriolo slicer Blueleaf che rappresenta un vero e proprio punto di svolta. “Caratterizzata da una pianta bilanciata e produttiva, Poleman RZ richiede minori interventi manuali, garantendo al tempo stesso un'ottima continuità produttiva. La pianta, molto aperta e compatta, presenta un'intensa attività fotosintetica grazie alla tecnologia Blueleaf, che si traduce in una maggiore produzione e in frutti di qualità superiore” dichiara Gabriele Lippi, Crop Specialist Cetriolo per Rijk Zwaan Italia. 

Frutti perfetti, resa elevata
I frutti di Poleman RZ sono uniformi, spinosi, dal peduncolo lungo e dell’ottima conservabilità. Il colore scuro e brillante, insieme all'assenza di gusto amaro, li rende particolarmente apprezzati dai consumatori. “Grazie a tutte queste caratteristiche, i livelli produttivi di Poleman RZ sono davvero eccezionali, paragonabili a quelli di una formula 1!” conclude Lippi.

Un partner affidabile 
Con Poleman RZ, Rijk Zwaan conferma la sua leadership nel settore del cetriolo, offrendo ai produttori dell’areale siciliano una nuova opportunità per incrementare la loro produzione e migliorare la qualità dei raccolti. L'azienda si impegna sempre infatti a fornire soluzioni sempre più innovative e sostenibili per affrontare le sfide del futuro.
 

* I cetrioli della gamma Blueleaf Rijk Zwaan sono caratterizzati da foglie di colore bluastro grazie alla presenza di un’elevata quantità di clorofilla che favorisce una maggiore permanenza in campo delle colture che tendono così ad ingiallire più lentamente in caso di situazioni di stress biotici ed abiotici. (aa)

Fonte: Ufficio stampa Rijk Zwaan